![]() |
VORREI RIALLESTIRLO,ma ho una domanda urgente da porvi,come mai?
ho un cubo 70x60x60 con refugium sump pompa risalita,e plafoniera 8 neon t5 come mai quando era allestito marino in pochi mesi divento tutto verde e marrone,poi avendo aperto un bar ho ventuo le rocce i pesci mi sono morti perche per colpa della neve mi morirono tutti i pesci,ma volevo chiedervi come mai divento tutto verde e marrone,ed ora che sono 4 mesi che e tutto spento ce l'acqua sempre nella vasca ma sta tutto spentop senza orcce ne pesci ce solo la sabbia e diventato ttuo limpido l'acqua e limpida e non e piu ne verdene marrone!?
cosi mi piacerebbe sempre che fosse ne che diventasse ne verde ne marrone!! ed ora per iraativarlo come e cosa dovrei fare? |
Quote:
|
come e normale?
cioe ora o spento tutto e va tutto bene senza problemi! ma ora se ricompro le rocce mi dite come e cosa devo fare?? |
Quote:
|
mi dite ora come dovrei riniziare?
cosa dovrei fare? vi ripeto l'acquario ora ce l'acqua ferma dentro cosa dovrei fare?? |
Quote:
Se leggerai tanto capirai perchè durante la fase di maturazione si formano le alghe, come mai vanno via da sole, come far maturare la vasca, come capire quando poter inserire i primi animali, quali animali inserire, come farli vivere nel migliore dei modi. Se non hai voglia e/o tempo di leggere allora ti consiglio di lasciare la tua vasca così...rischieresti di dover svuotare di nuovo la vasca, regalare le rocce e veder morire i pesci!!!! ;-) |
Caro Francesco, se non leggi le guide..noi tI possiamo fare partire ma non seguire ogni secondo..delle idee di massima devi averle..é l'unico modo per non uccidere animali e buttare via soldi..descrivi anche il resto della tecnica in tuo possesso (se ne hai altra, ma avendo la Sump, presumo tu abbia anche uno skimmer?)..
|
Quote:
poi una volta lette le guide e capito come procedere ........ prepari acqua salata nuova ....... metti rocce vive e fai la maturazione ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52. |