![]() |
Info su pompe dosometriche AQUA1
Ciao......
Domandine sul prodotto in oggetto. Ho visto sul sito che vendono: -due moduli in plexi per i cavi e per le pompe........ (reggitubi e plexi per 4 pompe) - Il motore, che è un pezzo di ricambio? giusto? - Il tubo di spinta liquidi che dovrebbe anch'esso essere un ricambio? giusto? a che serve? - PD2001 e PD2002 (pompe) Da quello che ho capito dovrei acquistare una PD2001 e due PD2002....per dosare tre composti.... Ma il composto lo si mette in bottiglie o tanichette qualsiasi? C'è un tubicino (accluso?) che porta il liquido dalla tanichetta alla pompa e poi alla sump? Qualcuno mi spiega esattamente il funzionamento e magari una foto di come si piazzano sulla sump???? Ciao |
si devi acquistare una PD2001 (ha l'alimentatore) e due PD2002 hanno i cavetti di collegamento con la prima. i tubicini ci sono già tutti. Il liquido lo devi mettere in una bottiglietta (io uso quelle dell'acqua minerale) e fai un forellino della dimensione del tubo nel tappo. io ho una mensola a fianco della sump dove ho messo 4 pompe, per terra 4 bottigliette e poi per far si che i tubicini vadano in sump e non si spostino ho preso su aquariumline delle curve rigide trasparenti che hanno proprio la dimensione del tubo ci ho infilato l'estremità del tubo e l'ho agganciata a mo di uncino al bordo della sump, spero di essermi spiegata
|
Quote:
Immagino che queste pompe siano piatte sotto se le hai appoggiate su una mensola vicino alla sump.... e poi immagino abbiano un qualcosa (due beccucci ??) per collegare un primo tubicino che va dal recipiente (bottiglia e/o tanica) all'ingresso della pompa e un secondo che va dall'uscita della pompa alla sump. Giusto? sono due? sono in dotazione sia i beccucci che i tubicini? quanto sono lunghi? Da quanto tempo le usi? I tubicini si sono mai otturati? che manutenzione va fatta? Scusa le molte domande...... ma sul sito non ci sono specifiche e foto... Ciao e grazie. Se poi postassi anche delle foto del posizionamento e delle singole parti in opera... sarebbe il max. |
si sono piatte, si hanno due beccucci, sono complete di tutto tranne le bottigliette, i tubi sono lunghi anche più del necessario, io li ho tagliati, manca il fissaggio del tubo alla sump. a me non si sono mai otturati e li uso da più di un anno, manutenzione finora zero. per me sono ottime.
http://s9.postimage.org/x5qja7p97/IMG_0944.jpg |
Quote:
|
Quote:
Mitica (giusto ....mitica?#12#12) grazie delle info e della foto. Ciauz#28 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Pompe e sali ordinati....
Ciao e grazie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18. |