![]() |
TotoCorallo
Salve gente,
c'ho bisogno del vostro parere/consiglio http://s6.postimage.org/hsdzob68t/Pano_dx.jpg http://s6.postimage.org/ij6pu38m5/Pano_Front.jpg Vedete la Caulastrea? Ecco... non c'è più. Nella battaglia contro gli Zoanthus ha perso. Praticamente gli Zoa le se sono arrampicati sopra il tronco fino a raggiungere e toccare i calici. Hanno infestato più la metà di destra dove i calici di caulastrea erano diventati visibilmente sofferenti. In conclusione ho tolto la Caula, ho tagliato e buttato la parte più infestata e l'altra metà l'ho ripulita dagli Zoa sul tronco. Ora stà nella vasca dell'amico Dilan :-) Problema: Che ci metto ora al suo posto??????? 1- Un LPS abbastanza urticante da respingere gli assalti degli Zoa... quale? 2- Niente e lascio la collinetta di Zoa e basta 3- Un SPS. Sembra che nella mia vasca gli Zoa girino intorno alle colate degli SPS senza darsi fastidio... cmq... quale? 4- Una Gorgonia. Sarà immune agli Zoa? Se si... quale? Aperto il TotoCoralli :-) Daje Regà! |
cavolo è veramente un peccato ci stava proprio bene!
toglimi una curiosità ma quella cau con luci a prevalenza bianche è più sul verde acqua giusto? cmq nn credo che gli zoa riuscissero ad avere la meglio su sulla caulastrera, buono a sapersi perchè ho quasi la tua stessa situazione, devo prnedere provvedimenti allora. per quanto riguarda il consiglio sul nuovo corallo, a sto punto lascio la parola agli esperti. la goniopora da quanto è che la tieni? |
La Caula stava perdendo purtroppo
La Gonio sta in vasca da un 3 mesi |
Avevo scritto paradivisa ma già c'è l'hai.
Oppure qualche ricordea bella colorata Sent from my iPhone using Tapatalk |
pleyogira, vedrai come stanno alla larga
|
metti una milka al posto dell'euphyllia
|
Quote:
considera che alla sommità della collinetta degli Zoa c'è uno spazietto di roccia nuda 2x2cm dove poter incollare il nuovo corallo. Non credo che una rico ce la faccia a starci. e Cmq in mezzo ho già la roccia delle rico dove c'è posto per almeno altre 2. Volevo qualcosa di diverso ;-) Dai Ale riprova :-D ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ma non mi piace moltissimo la pleyogira... forse se la trovassi colorata strana... tipo rosa... Vabbè la metto nei forse ;-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Fede sei fuori tema :-D Devo sostituire la Caula no l'Euphyllia. L'euphy è il mio corallo preferito... preferisco perdere gli SPS piuttosto che quella Paradivisa. Stò accendendo i ceri e facendo voti affinchè i pagliacci ci vadino in simbiosi... ovviamente loro se ne sbattono estanno tra gli Zoa e il Briareum. Cmq la vasca ha subito un restyling dalle foto dell'articolo... Ora la milka in vasca c'è!!! ;-) Stylopora Pistillata Milka (almeno spero milka per ora è ancora un pò marroncina) al posto dell'Acropora plana (scambio con Riccardo86) |
no ma io dicevo di metterla al posto della caulastrea :-D
|
Quote:
Lo prendo molto in considerazione. In realtà la mia prima pèensata è stata di mettere una piccolissima Euphyllia Ancora. Ma trovarla piccola per poterla ancorare in cima alla collinetta non è affatto semplice |
si e poi crescono parecchio #28d# quindi ricapitolando sposti l'euphyllia al posto della caulastre che ti tiene a bada gli zoa e al suo posto puoi mettere qualche sps (tipo qualche acropora gialla :-)))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39. |