AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   mitrax e calcinus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=391791)

matty695 19-09-2012 22:40

mitrax e calcinus
 
Ciao ragazzi, mi piacerebbe sapere se c'è qualche controindicazione se inserisco in vasca un mitrax insieme ad un paio di calcinus laevimanus che possiedo già. Il granchio potrebbe dar loro fastidio? (la vasca misura 60x36x36) ;-)
Grazie

Giordano Lucchetti 19-09-2012 22:45

Assolutamente, e' un granchio erbivoro ;-)

ALGRANATI 20-09-2012 07:15

Potrebbe dare problemi se non fornisci ai Paguri delle conchiglie di scorta.

matty695 20-09-2012 21:42

ok, grazie davvero per le risposte. Adesso vedrò se prenderlo o no.
Anche se non c'entra con il mitrax, vorrei sapere se i lysmata amboinensis si cibano di aiptasie, perché è un mese che continuo a siringarle con aceto, acqua bollente e il prodotto della salifert, ma senza alcun risultato. Putroppo, molte sono situate in posti non raggiungibili facilmente senza spostare le rocce, per cui crescono allegramente e si riproducono indisturbate. Il negoziante da cui vado non ha né i boggesi né i wurdemanni, ma solo un'altra specie simile per livrea, di cui non ricordo il nome. Lui mi ha detto che quest'altri le mangiano ugualmente, ma non mi fido molto. Voi che cosa mi consigliate di fare? ;-)

Giordano Lucchetti 20-09-2012 22:36

Quote:

Originariamente inviata da matty695 (Messaggio 1061829945)
ok, grazie davvero per le risposte. Adesso vedrò se prenderlo o no.
Anche se non c'entra con il mitrax, vorrei sapere se i lysmata amboinensis si cibano di aiptasie, perché è un mese che continuo a siringarle con aceto, acqua bollente e il prodotto della salifert, ma senza alcun risultato. Putroppo, molte sono situate in posti non raggiungibili facilmente senza spostare le rocce, per cui crescono allegramente e si riproducono indisturbate. Il negoziante da cui vado non ha né i boggesi né i wurdemanni, ma solo un'altra specie simile per livrea, di cui non ricordo il nome. Lui mi ha detto che quest'altri le mangiano ugualmente, ma non mi fido molto. Voi che cosa mi consigliate di fare? ;-)

Purtroppo non le mangiano... Gli amboinensis sono detritivori, e puliscono i pesci.

dr.jekyll 20-09-2012 23:03

se non sono molte potresti provare a cementare con del bicomponente

dal mio S2 con Tapatalk 2

matty695 21-09-2012 15:33

Sono circa 30 di dimensioni ridotte, di cui oltre la metà sono difficili da raggiungere senza spostare le rocce. I possibili gamberi che si nutrono di aiptasie sono solo due? I boggesi e wurdemanni?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11349 seconds with 13 queries