![]() |
Alghe velenose per i pesci?
Ciao,la storia che vi sto' raccontando e' di vecchia data,
Ma la ripropongo perche' ho appena perso l' ennesimo pesce alghivoro in appena 8 ore dall' immissione in vasca: Ho un acquario di 180 L berlinese , popolato da sps,lps, molli , Anthias, pagliacci, e da diverso tempo lotto con delle alghe infestanti verdi che non intendono scomparire.Come se non bastasse appena metto in vasca un alghivoro Muore in 24 ore dopo aver cominciato a brucare; i pesci defunti in un anno sono 2 zebrasoma, un hepatus e l' ultimo un Volpinus.mi rendo conto che questa storia Ha dell' incredibile ma a questo punto se non sono alghe cosa altro potrebbe essere visto che gli altri pesci non hanno problemi? Grazie |
Sara' stata caulerpa?
La caulerpina e' tossica... |
Quote:
Appena posso metto una foto.. |
cerca di mettere qualche foto.
a me sembra molto strano che sia colpa delle alghe.....i pesci sanno molto bene quale alga possono mangiare e quale no. hai per caso dinoflagellati ?? anche se ai pesci non penso facciano poi così male.#24 |
Arrivano dallo stesso negoziante ??
Tutti pesci grandi in una vasca piccola..(per loro)..che siano già molto stressati dalla cattura ect.. |
Diversi pesci tra cui l' ultimo provenivano da acquari,
Gli unici che " pascolano " e non rimangono avvelenati sono i centropige. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ma anche quelli ad oggi ancora vivi sono stati acquistati li' |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |