![]() |
Verme a strisce
Salve a tutti, ho intravisto un verme sottilissimo a strisce bianche e nere...qualcuno sa cosa può essere?
|
Riesci per caso a fare una foto? O migliora la descrizione... Come era? Setoso? Lungo?
|
no sparisce appena vede la luce...era lungo e ha la tana in una roccia da dove sbuca al buio...è lungo e liscio...ha una riga nera e una bianca, una nera e una bianca...ecc...
|
Hai uno juventino in vasca... Uhm... Aspettiamo che legga Stefano :-D
|
Ho i tuoi stessi vermi e ancora non capisco cosa sono.......aggiungo che non escono mai completamente dalla tana e inoltre dalla tana vanno ad infossarsi nel fondo, infatti sono davvero elastici e si contraggono molto con la luce,come se la odiassero a morte .
Speriamo qualcuno riesca ad identificarli che sono curioso di sapere cosa ho in vasca:-)) |
si esatto rimane metà nella tana..spero solo che non siano pericolosi...già sto lottando con le turbellarie..
|
prova a vedere se è un Lineus geniculatus
|
si potrebbe essere lui...
|
Si si , proprio lui, solo che non è così grassottello, almeno nella parte che fuoriesce dalla tana :-D
Qualche info in più??? ------------------------------------------------------------------------ Aspè Matteo, ho visto su internet, e quello che ci hai dato è mediterraneo, ma comunque sarà un parente del tropicale.......unica differenza è che quello nella mia vaschetta ha il colore bianco che prevale sul nero e non viceversa come questo!!;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40. |