![]() |
piante da verdi a rossicce
Salve
vorrei ma ai piu esperti per quale ragione le piante del mio acquario da verdi che erano stanno diventando rossicce nonostante crescano senza problemi e le devo anche potare.... non so dirvi che tipo pianta e' ma mi riprometto di postare delle foto grazie |
Spesso le foglie diventano rossicce quando c'è molta luce e quindi si "abbronzano". ;-)
Tranqui è normale :-)) |
Quote:
la pianta in questione è la echinodorus |
Scusate ma di che piante stiamo parlando?
alcune piante diventano rosse solo quando trovano le condizioni ottimali! quindi potrebbe essere solo una fattore positivo! Capita spesso, che piante tipo l'alternanthera abbiano le foglie alte che prendono più luce belle rosse, e invece quelle posizionate in basso che prendono meno luce verdi! Quelle verdi hanno una carenza, e per questo non assumono il colore rosso acceso! |
vuol dire che o sono piante rosse e avvicinandosi alla luce acquistano colore,
oppure sono piante verdi che si "abbronzano"... Non è una tragedia, anzi... ma di che pianta stiamo parlando? |
Anch'io ho un echinodorus "barthi" che da quando l'ho messa ha cambiato 3 foglie da verdi a rosse
|
echinodorus ke muore?
ci vuole impegno.... le echino crescono quasi ovunque.... |
[quote:375bab2f88="ElBarto"]echinodorus ke muore?
ci vuole impegno.... le echino crescono quasi ovunque....[/quote:375bab2f88] almeno credo ke sia la echinodorus.ecco la mia pianta http://www.acquariofilia.biz/allegati/pianta_631.jpg |
assomiglia ad una ozelot, ma non mi pare ke lo sia.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44. |