![]() |
aiutooooo
come prima cosa saluto tutti visto che sono nuovo del forum dopodiche' vi mostro il mio problema io di acquari ne ho tre due vanno benissimo il terzo no adesso vi spiego ho un acquario da 200 lt i valori sono ph 7.5 kh 6 gh 10 no2 0 ho l'impianto co2 il test mi dice che la concentrazione e' giusta ma ogni volta che inserisco pesci muoiono subito o dopo pochi giorni in questo acquario ho endler puri i quali fanno piccoli e vivono benissimo sono morti anche endler grandi portaspada baloon molly il mio venditore di pesci non lo sa spiegare i valori sono ok ma non vivono sono morti anche 4 pesci vetro non so piu' cosa fare le piante crescono alla grande spero che qualcuno possa darmi dei consigli grazie>:-(
|
Gli NO3?
Ogni quanto fai i cambi? Hai arredi finti in vasca? Le pinne erano corrose? Comunque benvenuto! ;) |
gli no3 non li calcolo ho arredi finti un galeone e una pietra rossa porosa non so cosa sia le pinne erano un po mangiate
------------------------------------------------------------------------ i cambi li faccio ogni mese cambio il 15 percento del totale |
Si qualche info in più non fa male, magari anche una foto. Temperatura? Dopo quanto tempo dall'inserimento muoiono?
|
Meglio non calcolare il Gh che non calcolare gli No3.
Cerca di misurarli. Gli arredi finti li leverei, potrebbero star perdendo vernice, e quindi esserci qualcosa di tossico in vasca. Non credo verrebbe registrato dai test. Inoltre i cambi ogni mese sono sbagliati, vanno fatti almeno ogni 2 settimane. Se hai molti pesci anche ogni settimana. Io proverei. Potrebbe benissimo esserci un valore a fondo scala di NO3.... |
come si inseriscono le foto
a volte muiono dopo un giorno a volte una settimana o due tranne gli endler che ormai sono li da due mesi e i plati micky mouse |
Andando in modalità avanzata e poi inserisci foto.
Da lì segui la procedura! :) |
mi da un messaggio di errore di postimage
|
Strano...
Se non riesci da lì usa un sito esterno tipo http://it.tinypic.com/ |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51. |