AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Aspirarifiuti Pet Company (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=391541)

Matt31 18-09-2012 18:16

Aspirarifiuti Pet Company

Ciao a tutti, nel fine settimana ho preso in supermercato della zona un aspirarifiuti della pet company a pile e funziona bene nel senso che i "rifiuti" superficiali li pulisce bene solo che il prodotto è talmente scadente che dopo un minuto scarso di funzionamento la paletta si stacca dal motorino e devo smontare tutto per sistemarlo manualmente.. mi chiedevo ma non esiste uno simile sempre a pile ma di una marca più affidabile che non si scassa ogni 30 secondi?

Grazie mille Mattia

dave81 18-09-2012 18:53

esistono esistono... c'è quello della Zolux oppure l'Askoll Multivac oppure il Wave Smart e altri. io uso questo che non è a batterie... costa 5 euro e funziona magnificamente! quelli a batterie non mi hanno mai entusiasmato...secondo me se ne può fare a meno...

berto1886 18-09-2012 19:28

non serve alcun aspirarifiuti al limite durante il cambio si aspira lo sporco più grosso con il tubo stesso :-)

Matt31 20-09-2012 20:05

Quote:

Originariamente inviata da dave81 (Messaggio 1061826115)
esistono esistono... c'è quello della Zolux oppure l'Askoll Multivac oppure il Wave Smart e altri. io uso questo che non è a batterie... costa 5 euro e funziona magnificamente! quelli a batterie non mi hanno mai entusiasmato...secondo me se ne può fare a meno...

il tuo praticamente funziona con la pompetta manuale? volendo posso provare anche il tuo se mi dici che funziona bene.. #70

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061826194)
non serve alcun aspirarifiuti al limite durante il cambio si aspira lo sporco più grosso con il tubo stesso :-)

si ho sempre fatto cosi anche io però visto che il cambio lo faccio ogni due settimane ogni 4/5 gg una pulizia leggera la volevo fare con l'aspirarifiuti.. credo che male non fà.. #36#

dave81 20-09-2012 21:03

fidati, funziona benissimo e costa poco. basta schiacciare due o tre volte con la mano la "pompetta" per far venire giù l'acqua

Giudima 21-09-2012 16:06

All'inizio dell'attività acquariofila appaiono (o ce li fanno apparire) indispensabili. Poi ci si accorge che non servono a nulla, ognuno di noi, penso, ne abbia almeno un paio che non si ricorda neanche più dove ha messo.

Io ne ho due o tre in garage, l'ultimo (a pile) me lo hanno regalato, non ho controllato neanche se funziona.

dave81 21-09-2012 16:17

ci tengo a precisare che ho comprato quel coso giusto per non dover risucchiare l'acqua nel tubo con la bocca , perchè ho sempre fatto così, solo che mi ero stancato di bere acqua:-D adesso da quando ce l'ho non bevo più:-D:-D:-D

Giudima 21-09-2012 16:36

Quote:

Originariamente inviata da dave81 (Messaggio 1061831125)
ci tengo a precisare che ho comprato quel coso giusto per non dover risucchiare l'acqua nel tubo con la bocca , perchè ho sempre fatto così, solo che mi ero stancato di bere acqua:-D adesso da quando ce l'ho non bevo più:-D:-D:-D

Nooo, un acquariofilo non è tale se non beve almeno una sorsata d'acqua ad ogni cambio............

Quelli veramente bravi evitano anche i test................. assaggiano direttamente l'acqua :-D :-D :-D :-D :-D #rotfl# #rotfl# #rotfl#

berto1886 21-09-2012 19:19

:-D una volta fatta pratica non si beve più!! :-D

ANGOLAND 21-09-2012 19:40

interessante-Bluurt- io ce l'ho quell'aspiratore e non mi ha dato nessun problema; il sacchetto originale lasciava passare praticamente tutto, quindi l'ho levato e ci ho messo un pezzo di calzino con elastico. sinceramente lo uso poco ma a volte quando vedo le piante cariche di sedimento lo passo, giuro;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:45.