AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   aiuto valori!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=391452)

dolabello 18-09-2012 08:17

aiuto valori!!
 
ciao, ieri ho fatto un giro di test e mi sono trovato questi valori, riuscite a dirmi come posso muovermi per sistemare??

temperatura = 27
PH = 8,4
KH = 5
Ca= 550
Mg = non rilevato
No2 = 0,002
No3 = 15
Po4 = 0

ho effettuato il cambio di 35 litri un apio di giorni fa.... l'acquario è un anno che avviato e non ho mai avuto problemi di valori, è la prima volta che li controllo io perchè mi sono sempre affidato al mio negoziante che santuariamente me li controllva.

i pesci e coralli all'in terno sembrano star bene...

Maurizio Senia (Mauri) 18-09-2012 09:00

Quote:

Originariamente inviata da dolabello (Messaggio 1061825038)
ciao, ieri ho fatto un giro di test e mi sono trovato questi valori, riuscite a dirmi come posso muovermi per sistemare??

temperatura = 27
PH = 8,4
KH = 5
Ca= 550
Mg = non rilevato
No2 = 0,002
No3 = 15
Po4 = 0

ho effettuato il cambio di 35 litri un apio di giorni fa.... l'acquario è un anno che avviato e non ho mai avuto problemi di valori, è la prima volta che li controllo io perchè mi sono sempre affidato al mio negoziante che santuariamente me li controllva.

i pesci e coralli all'in terno sembrano star bene...

perche non ci dai piu info sulla vasca in generale e cosa dosi per integrare?;-)

dolabello 18-09-2012 09:14

ciao, sincero sincero non doso niente, la vasca è di 150 litri ( con forma ad L ) circa + sump + schiumatoio, le rocce vive sono 1 kg ogni 4/5 litri....

monto due lampade per ogni lato con 4 neon T5...

cambio 35 litri di acqua ogni mese e doso batteri...

carbone attivo lo cambio ogni mese con un intervallo di una settimana senza....

le prove le ho fatte tutte con test elos, escluso no3 con askoll....

Maurizio Senia (Mauri) 18-09-2012 09:21

Se non dosi nulla i valori vanno quasi bene....devi aumentare di 3 punti il KH, e fare il test di Mg per capire il rapporto con CA e KH.;-)

Manuelao 18-09-2012 09:21

Che pesci hai?


Emanuele

dolabello 18-09-2012 09:24

e per aumentare il KH cosa devo fare?

pesci: 1 zebrasoma flevescens taglia sm
2 ocellaris
1 phalena
1 kauderni

coralli:
lobophyton
3 euphilya
ed una pio di talee di croalli regalati

1 lysmata
5 turbo
1 dolabella
2 paguri
------------------------------------------------------------------------
ha, ma il NO3 non è altissimo ? #13

Maurizio Senia (Mauri) 18-09-2012 09:31

Quote:

Originariamente inviata da dolabello (Messaggio 1061825120)
e per aumentare il KH cosa devo fare?

pesci: 1 zebrasoma flevescens taglia sm
2 ocellaris
1 phalena
1 kauderni

coralli:
lobophyton
3 euphilya
ed una pio di talee di croalli regalati

1 lysmata
5 turbo
1 dolabella
2 paguri
------------------------------------------------------------------------
ha, ma il NO3 non è altissimo ? #13

Il Kh lo alzi con Il Bicarbonato di Sodio che compri al Market.....i Nitrati non sono altissimi, Fai schiumare lo Skimmer piu bagnato e aumenta i cambi d'acqua.;-)

dolabello 18-09-2012 09:36

ok, grazie... :-) alzando il kh dovrebbe riequlibrarsi anche il Ca, giusto?

ovviamente per i quantitativi poi saranno indicati sulla confezione.... per i nitrati ho paura che un pò sia causato dall'eccessivo qauntità di cibo, mi smebra di esagerare un pò forse, per la pura di farli deprire #24

Alegab 18-09-2012 19:30

Il kh non riequilibra il ca, ma visto che è alto alzando il kh crei tu un equilibrio, però manca il valore del Mg altrettanto importante.
In merito al bicarbonato di sodio di certo non troverai le dosi da aggiungere in acquario..... per iniziare ti consigliere un buffer che trovi nei negozi di acquari (li si che c'è scritto il dosaggio).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12670 seconds with 13 queries