![]() |
Black Moor sul fondo
Ciao a tutti, da sabato ho preso un bellissimo Black Moor giovane.
Ho notato che durante la giornata sta sempre adagiato sul fondo e dietro un legno (che è posizionato al centro dell'acquario). Però, quando è l'ora della pappa lui mangia tranquillamente e sguazza insieme ad altri pesci ma poi... di nuovo a fondo. Il pH dell'acquario è 7,5 mentre i NO3 sono 30! Cosa c'ha? È normale? PS: L'acquario è di 180 litri. |
Magari i deve solo abituare agli altri pesci. Un cambio l'hai fatto?
|
Quote:
|
Fai un cambio di circa 30 litri con acqua del rubinetto decantata per 24 ore, stessa temperatura di quella dell'acquario e con biocondizionatore. Hai gli no3 troppo alti, poi ricondati che i carassi non vogliono acqua di osmosi, va benissimo quella del rubinetto.
L'acqua di osmosi è un'acqua non adatta per la vita, proprio per questo chi la deve usare deve aggiungere dei sali per renderla vivibile per i pesci. Non usarla più per i cambi, ma solo per i rabocchi tra un cambio e l'altro se a esempio fa molto caldo e l'acqua evapora. Fai subito il cambio! ;-) |
Oddio, avere i nitrati sotto i 30 con i carassi è già buono ma ha ragione Lucrezia Blu, acqua di rubinetto e basta.
|
Quote:
Per abbassare NO3, metto molte piante? (Scusate l'ignoranza :( ) |
Quote:
;-) |
Quote:
Poi di piante, ho queste qui: - Ophiopogon Kyoto - Anubias heterophylla - Cryptocoryne undalatus kasselman - Bacopa amplexicaulis - Vallisneria spiralis bunch - Dracaena sanderiana yellow - Microsorium pteropus |
La Bacopa potrebbe essere un goloso spuntino, per il resto bella selezione...!
|
I miei pesci dormono per un bel pò di ore al giorno stando fermi in vari punti dell'acquario ... magari dorme!
tu comunque tieni i nitrati bassi facendo cambi regolari ogni 7 giorni, vediamo come si evolve! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11. |