![]() |
Problema temperatura
Il termostato e' impostato sui 26.5 gradi, ma con i neon accesi la temperatura arriva a quasi 29!!!
Come posso fare aiutooo |
che tipo di vasca e di neon hai?
uno sbalzo così con i neon è strano... nella stanza quanti gradi hai? il termostato funziona bene? dacci più dettagli |
La vasca e' una wave 100 con tutti i suoi accessori originali oggi pensando fosse il riscaldatore l'ho sostituito, ma non e' cambiato nulla!
In casa ci sono 24 gradi. Servono altre info? ------------------------------------------------------------------------ I neon sono da 30 watt |
a me sembra strano...non ne ho idea....
aspetta gli esperti :-) comunque posta quali pesci hai in vasca, così ti potranno consigliare meglio |
Non ho pesci perché l'ho avviato da venerdì adesso che ho spento i neon e aperti gli sportelli sopra dell'acquario la temperatura si sta abbassando, ma non so come fare per i neon, perché anche se li accendo solamente 3 ore la mattina e 4 il pomeriggio la temperatura si alza ugualmente
|
ieri sera ho abbassato la temperatura spegnendo i neon e aprendo il coperchio...
da 38.7 è scesa a 37.1 20 minuti dopo aver chiuso il coperchio la temperatura è risalita a 37.8 e sono andato a dormire... questa mattina alle ore 7.30 con i neon accesi la temperatura era fissa sui 37.0 che strano... |
Una situazione molto strana! In genere in acquario ci sono max un paio di gradi in più rispetto a quelli in casa... Cmq sei ancora in fase di maturazione e ora che sarà passato il mese, farà abbastanza freddo da non avere più questi problemi :)
|
speriamo! :)
|
Quote:
scherzi a parte spero 28.7 27.1....comunque non è che la vasca prende i raggi del sole o è vicina a fonti di calore? altrimenti non me lo spiego prova a spegnere il riscaldatore è vedere cosa succede...tanto se non hai pesci non c'è problema :-) |
scusa fai queste due prove:
- tieni spenti i neon per tutta la giornata, o cmq misura la temperatura la mattina, dopo che sono stati spenti tutta notte, e vedi quanto segna - stacca il riscaldatore, lascia i neon accesi, e vedi quanto segna. perchè a me sembra proprio strano che la lampade alzino così tanto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08. |