![]() |
comportamento Paracanthurus Hepatus
ciao a tutti, ieri ho acquistato un Hepatus che misura circa 3-4 cm, so che avrei dovuto cercarne uno di dimensioni maggiori ma dalle mie parti non sono propio riuscito a trovarlo. Il problema è che si comporta in modo strano a volte sembra che sia morto perchè si accascia sul fondo di piatto (di solito dietro le rocce) e rimane li per un po.
secondo voi sta per morire o è un comportamento "normale" in fase di adattamento? grazie in anticipo per le risposte |
Hai altri pesci? Dimensioni della vasca?
Emanuele |
posso dire che se il piccolo mangia e non presenta puntini o altro, è abbastanza normale; mi spiego, il mio appena acquistato stessa dimensione, faceva il morto anche durante l'acclimatizzazione, tanto che pensavo fosse morto; ancora oggi quando faccio i cambi d'acqua e si spaventa, si distende sotto le rocce e fa il morto. La sera si corica e dorme disteso su di un fianco. E' un pesce con un carattere molto particolare.
|
Ce l'ho da 10 anni, è un comportamento consueto, non preoccuparti.
Ciao |
Per il momento sta in una vasca da 100l (metodo berlinese)che ho allestito apposta per far crescere i pesci piu piccoli per poi spostarli in quella definitiva(500l), questo perchè se lo avessi messo subito nella vasca grossa gli altri pesci lo avrebbero stressato essendo molto piu grossi.adesso è insieme a tre Chromis viridis ma non lo hanno mai infastidito. i colori sono accessi e non presenta nessun puntino. spero che non muoia mi dispiacerrebbe.
|
comportamento tipico di quel pesce,tranquillo.un saluto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40. |