![]() |
Pagliacci e corrente
Ciao a tutti,
ho un cubo 50x50 avviato da un anno, il movimento della vasca è affidato ad una koralia 2 da 2600 l/h ed una koralia nano da 900 l/h. L'altro giorno mi sono deciso a comprare una coppia di ocellaris, il problema è che mi sembrano infastiditi dall'eccessivo movimento, stanno fermi vicino al vetro e mi sembra che si agitino parecchio per rimanere fermi. Secondo voi può esserci un problema? cosa mi consigliate di fare? http://s14.postimage.org/b18704by5/IMG_0754.jpg |
Quote:
|
Troveranno loro un posto adatto.
Solitamente vanno in simbiosi con lps o molli, che solitamente sono messe in zone con corrente moderata. |
Dagli tempo che si ambientino ;-)
|
Mi sa che avete ragione..devo aspettare che si ambientino..ora mi sembrano già più temerari:)
|
Già che ci sono vi chiedo un altra cosa..un ocellaris non ha un colore brillante ma è opaco e sembra biancastro..è malato? preciso che l'ocellaris in questione è molto piccolo..può essere dato dalla giovane età?
|
Quote:
|
Ok..cosa dovrei dargli da mangiare?mi hanno dato un granulare che solo questo mangia..l'altro (più grande e con bei colori) lo sputa..
|
lasciatelo dire ..hai una vasca davvero carina..con coralli interessanti :)
|
Grazie DiBa..molte talee le ho appena messe..speriamo che crescano!
l'unico problema è che sono infestato da delle alghe superiori che non so come togliere..me le aveva mangiate la dolabella ma sfortunatamente è morta quest'estate (colpa mia che ho trascurato l'acquario).. adesso la vasca si sta riassestando ma la crescita non è ancora ricominciata..avevo il kh basso e ora è l'unico elemento che viene consumato..boh |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23. |