|  | 
| 
 è arrivato il momento di pulire... ciao ragazzi. orami la vasca è attiva dal 1 marzo.....siccome lo schiumatore sta facendo un pò di bizze, mi chiedevo una cosa... voi ogni quanto pulite lo schiumatore e le pompe di movimento??? intendo smontate e rimontate... grazie | 
| 
 Pompe di movimento, ogni 2/3 mesi circa...quella dello skimmer ogni 3/4 mesi ....cmq ti regoli dallo sporco | 
| 
 Quote: 
 Che tipo di "bizze" fa lo schiumatoio? Che schiumatoio è? | 
| 
 I lavo le pompe (tutte, quando parto, parto) un volta l'anno circa.. Raccontaci qualcosa di sto skimmer.. | 
| 
 Lo skimmer e' un tunze 9002 e la pompa e' una 6025....lo schiumatore lavora bene, pero' schiuma e basta....il livello di h2o nel bicchiere non aumenta. Rimane al solito livello. E la pompa e' piena di algje rosse a ciuffo.  Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2 | 
| 
 Hai qualcosa da schiumare? Cioè hai pesci, dosi cibo per coralli..cosa gai in vasca? In un anno non ha mai schiumato nel bicchiere? Lo hai tarato bene? | 
| 
 Sisisi e' da poco che non schiuma. Prima andava anche troppo bene...in vasca solo coralli e una bavosina piccola da nanoreef....anche 2 turbo e 1 mitrax..... Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2 | 
| 
 V beh non avrà molto da schiumare.. | 
| 
 Comunque se è un anno che non lo pulisci sicuramente male non fai | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20. |