AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Finalmente le AIPTASIE........ (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=391216)

gamberotto 16-09-2012 19:17

Finalmente le AIPTASIE........

Dopo la Caulerpa Racemosa e la Lobophora..... finalmente sono apparse le prime due aiptasie e tutte e due dove non posso arrivarci con la siringa.... devono essere Aiptasie 2.0 una versione intelligente che ha capito che bisogna nascere dove le siringhe non possono arrivare....
Urgono Boggesi...... chi mi aiuta..... non li trovo.
PLEASE....
Sono di Milano....
Oppure che altro mettere????

Ciao
#28#28#28#28#28#28

arcobaleno 16-09-2012 19:30

in reefland li hanno
ecco il link
http://www.reefland.it/shop/product_...39a7dc870abf87

Sandro S. 16-09-2012 20:54

prenditi un Tomentosus ver.3.2 o dei Wurdemanni ver.2.0

gamberotto 17-09-2012 09:27

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061823108)
prenditi un Tomentosus ver.3.2 o dei Wurdemanni ver.2.0

A capostipite........ sei forte..... :-D:-D:-D:-D
Scrivi delle APP android contro le aiptasie.
Ciao #28

Kinna 17-09-2012 18:40

Ciao, i boggesi che loro chiamano wurdemanni li ha barriera corallina di Lissone, ma sono minuscoli, mentre per il tomentosus, io sono stato da loro sabato mattina e non ne hanno, forse gli arriva qualcosa questo mercoledì da quello che mi hanno detto, altrimenti prova da zoo minimarket a Casatenovo, dovrebbe essergli arrivato qualcosa da venerdì scorso, ho mandato la ragazza ad informarsi che lei è di quelle parti, purtroppo dopo un po' di tregua mi sono riesplose e sono anche io a caccia di rimedi :-)

gamberotto 17-09-2012 22:23

Due boggesi (piccini effettivamente)... ma sembrano veramente loro.... lo ho presi.
Il tomentosus... non c'era. Vediamo più avanti.

Comunque ora ho :
- la salaria
- il riccio mespilla globulus
- due Kauderni
- 2/tre lumache (no messicane... non le ho ancora trovate)
- un percula (purtroppo il secondo dopo quasi un anno è volato fuori dalla vasca)
- due boggesi

Metterò un tomentosus, eliminerò il percula (pesci insipidi sti percula.... in un anno sono rimasti sempre in superficie vicino alla tunze... bah !!!!!) metterò un exatemia..... e poi non so.

Comunque vediamo se i gamberi si pappano le aiptasie.
Dopo quanto dovrebbero fare il loro dovere????... Se poi vedo che non le toccano.... provo a siringarle.

Ciao #28#28#28#28

Paolino83 17-09-2012 22:40

Ne ho inserito 1 in 160 litri sabato...non ho più aiptasie però non l'ho ancora visto una volta

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Kinna 17-09-2012 22:52

Io li ho sempre presi a coppia, in pochi giorni le aiptasie sparivano, ma purtroppo però in altrettanto poco tempo sparivano pure loro, ho due Ambonensis da un anno senza alcun problema #24

IMHO li vendono troppo piccoli! Sto aspettando di trovarli più cresciutelli..

gamberotto 18-09-2012 09:06

L'unica volta che li ho visti grandicelli e indubbiamente Boggesi.... non avevo la vasca piena d'acqua!!!!!!!
Comunque vediamo come si evolve la cosa..... ne ho 3 di aiptasie (per ora) e sono ben individuate.
Comunque metterò anche il tomentosus, quando lo trovo.... e avanti con la prossima infestazione...
Che palle !!!!! >:-(>:-( #07#07
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Kinna (Messaggio 1061824780)
Io li ho sempre presi a coppia, in pochi giorni le aiptasie sparivano, ma purtroppo però in altrettanto poco tempo sparivano pure loro, ho due Ambonensis da un anno senza alcun problema #24

IMHO li vendono troppo piccoli! Sto aspettando di trovarli più cresciutelli..

Ma secondo te come mai????
Non mangiavano altro? Venivano peredati? E se si da chi?
Ciao #28

Kinna 18-09-2012 12:01

Secondo me sono troppo timidi, per il cibo mangiano anche il granulato, poi ho notato che di taglia piccola sono più vulnerabili, predatori non ne ho mai visti, parecchie volte li ho visti essere disturbati dagli ambonensis #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04.