AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Ho un cubo 70X60X60 Vorrei riallestirlo aiutatemi! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=391165)

francesco77 16-09-2012 12:40

Ho un cubo 70X60X60 Vorrei riallestirlo aiutatemi!

Ho un cubo 70x60x60 con sump,refugium,pompe movimento pompa risalita plafoniera,schiumatoio,lampada uv.
isomma quando quest'anno e andata via la corrente mi sono morti tutti i pesci e lo abbandonato,ho venduto le rocce.
ora lo vorrei riallestirlo ma spendere massimo 150 euro.
non mimporta come ma vorrei spendere pochissimo.
vorrei sopratutto consumare pochissima corrente perche da come ho capito il problema e in inverno con il riscaldatore per riscaldare l'acqua tenednolo aperto ditemi cos apotrei metterci dentro per allestirlo in modo semplice e carino!
datemi suggerimentii grazie.
visto che non riesco a venderlo lo vorrei riallestire.
come plafoniera ne ho una t5 da 8 neon 6 bianchi e 2 blu.
oppure una con 4 lampade per acquari blu e bianca a risparmio energetico e 2 neon t8 bianchi!
allora datemi voi suggerimenti vorrei spendere massimo 150 euro e allestirlo in modo semplice ma carino ma tenendo conto voglio risparmiare piu corrente e possibile addirittura tenendo la temperatura dell'acqua il piu basso e possibbile poiche in invertno mia riva 250 euro e anche 300 euro di luce al mese.

superpozzy 16-09-2012 13:05

con 150€ ti ricompri solo le rocce.
che va bene eh, visto che tutto il resto già ce l'hai...
usa le 8 t5, con il resto non riesci a fare proprio nulla. inoltre hai una colonna d'acqua già importante...

incomincia a non mettere la lampada UV e qualche watt lo risparmi. il resto che vuoi fare? è tutto indispensabile...

che skim e pompe di movimento hai? magari puoi vendere qualcosa e ricomprarne più efficienti. però qualche soldino devi metterlo...

hai una bella vasca, valorizzala, dai...

ps: comunque per il riscldatore ti va un 300w. non scappi...

francesco77 17-09-2012 22:37

e lo so ma volevo quialcosa di semplice no cosi complicato!!!
che non cosumasse cosi tanto come devo fare??

Giampiero Peroni 17-09-2012 23:25

Ciao Francesco

Se non vuoi arricchire l'enel e non vuoi spendere ulteriori soldi in attrezzatura, puoi allestire la vasca con soli pesci. Gli metti un po' di rocce per creare un po' l'ambiente, riduci il numero di lampade a 4 ( risparmi soldi ), tieni la temperatura sui 25 gradi e fai lavorate a manetta lo skimmer.

vento76 17-09-2012 23:53

Ciao
Fai una vasca di soli molli e al massimo qualche lps non esigente!
Non hai bisogno di tanta luce, non hai bisogno di molti integratori, non hai bisogno di un grosso skimmer...
Con le scelte giuste riesci lo stesso a fare una vasca colorata e carina, ma semplice e meno dispendiosa nella gestione!
... E la plafo 8x24 puoi vendermela sereno a me così consumi ancora meno hahaha! Scherzo

Sent from my iPad using Tapatalk HD

vento76 17-09-2012 23:55

P.s. Hai la vasca come la mia

Sent from my iPad using Tapatalk HD

francesco77 18-09-2012 16:03

SE TI serve la plafoniera te la vendo!
------------------------------------------------------------------------
e io abito a cassino mi mi dite dove prendere allora pesci ed altro per allestire l'acquario massimo 150 euro voglio spendere e tenere la temperatura intorno ai 24 gradi!?

superpozzy 18-09-2012 20:24

devi dirci che attrezzatura hai già.

francesco77 19-09-2012 00:55

lo scritto cio che ho!!

buddha 19-09-2012 11:58

Francesco scusa, ma con dei pescetti hai già speso150 euro..
Sii realista..inizia a ri prendere delle rocce sul mercatino.. Almeno 20 kg..
Fai una buona maturazione e poi pensa ai coralli e pesci...nel frattempo luci spente..userei i t5..magari anche solo 6..
Se raffazzoni troppo butti solo soldi e fra 6 mesi butti tutto...che skimmer e pompe hai?
250 euro al mese di luce non è certo la tua vasca..costerà 40 al mese scarsi il consumo della tua vasca..cerca altrove la causa..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05.