AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   GH 80 possibile??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=391148)

alxò 16-09-2012 11:01

GH 80 possibile???

Buongiorno a tutti
Ieri mi sonno deciso a comprare un maschietto alla mia femminuccia di black molly di 8 mesi ed ancora immacolata :)
Lo porto a casa, faccio tutto il rituale per l'inserimento ma da subito lo vedo sofferente cosi mi viene in mente di misurare i valori dell'acqua del sacchetto.
Premetto che avevo gia inserito nel sacchetto metà dell'acqua della mia vasca con gh 16
E il gh era a 48!!
Quindi facendo due calcoli il gh dell' acqua del venditore era a 80!! E il ph a 9,5!!
Stamattina cmq l'ho trovato morto ma vi assicuro che al negozio era bello vispo e a suo agio.
Ora mi chiedo come fanno a tenere i pesci in certe condizioni?
E come fanno poi i pesci ad adattarsi...

Inviato dal mio GT-I5800 con Tapatalk 2

davide147 16-09-2012 15:24

mi sembra impossibile...
i test come li hai fatti? se con le striscette lascia perdere...non sono affidabili
no2 e no3 come sono nella tua vasca? hai aspettato un mese di maturazione?
hai altri pesci in vasca?

lizzy8 16-09-2012 16:13

Ciao! direi che è impossibile gh 80...

il gh a 48 come lo hai misurato? come ha detto davide se con le strisce è probabile che sia sbagliato (ma tra l'altro fino a che valore arrivano?)
se con i reagenti come hai fatto?! hai messo 48 gocce prima che cambiasse colore? svuotata la boccetta praticamente :-)
non ho mai sentito di valori cosi alti
------------------------------------------------------------------------
per caso hai fatto anche un cambio acqua? non è che per caso il negoziante ti ha dato acqua salata? perchè allora si che sono possibili quei valori... e purtroppo non sarebbe neanche la prima volta che succede...

davide147 16-09-2012 17:42

Quote:

Originariamente inviata da lizzy8 (Messaggio 1061822747)
non è che per caso il negoziante ti ha dato acqua salata? perchè allora si che sono possibili quei valori... e purtroppo non sarebbe neanche la prima volta che succede...

non ci avevo pensato, qualche negoziante li tiene in acqua salmastra i molly e alcuni ti vendono le velifere (che sono di acqua salmastra) come maschi dei black molly....
a me era successo purtroppo -14--14--14-

alxò 16-09-2012 19:40

Test a reagente sera
E si ho quasi svuotato la boccetta :mad:
Valori vasca ok come sempre

All'acqua salmastra non ci avevo pensato, potrebbe essere proprio quella la causa...
Ma avrebbe avuto valori di gh e ph cosi alti?

Inviato dal mio GT-I5800 con Tapatalk 2

davide147 16-09-2012 20:42

non sono sicuro ma altrimenti non si spiegano i valori -:33
comunque so che molti allevatori di poecilidi del sud-est asiatico li fanno nascere in acqua salmastra (anche guppy e platy)
solo in seguito vengono messi in acqua dolce e senza troppi riguardi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52.