![]() |
Nuovo layout! Mini iwagumi
Ciao a tutti dopo quasi un anno che ho allestito il mio mini acquario , mi sono un po' stufato del layout e vorrei cambiare qualcosa , intanto riprovare a piantare un Prato di calli usando pero i kokedama , lasciare la bacopa come pianta di sfondo e semmai mettere del muschio riccia ancorata su un sasso.
Secondo voi come potrei modificare il layout vorrei togliere 2 sassi il piccolo a sinistra frontale e quello in fondo a destra e poi cercare di sistemare meglio il sasso piu grande mettendolo magari un po' piu dietro per avere una maggior superficie per piantare la calli e avere meno zona d ombra davanti. Che ne pensate? Tecnica Filtro Eden 501 Vasca 43x18x21 litri effettivi circa 15 Luce wave cosmos fresh water 13 w 6400 k Fondo dennerle deponit mix con quarzo ceramizzato sopra Linea di fertilizzazione dennerle v30 ,a1 npk ,e15 Co2 con bombola ricaricabile Caridine red cherry 3 neritine Dovrei aver tutti i necessari per far partire un bel pratino no? Grazie per i consigli La foto Dell acquario è quella del profilo non so si vede semmai dopo la carico dal pc |
ciao, allora mi sembra di capire che hai già una vasca e vorresti riallestire stile iwagumi giusto?
intanto per iniziare dovresti mettere qualche foto per farci capire cosa vorresti ricreare la luce non va bene è troppo poco soprattutto per riuscire a coltivare bene la calli che necessita almeno di 1w/l buona fertilizzazione e co2 quindi ti consiglio di aumentarla. per quanto riguarda invece la piantumazione attraverso i kokedama non saprei, spero non ti diano problemi per l'adattamento in quanto il kokedama vive fuori dall'acqua e solo con le radici in acqua quindi c'è il rischio che non si riesca ad ambientare bene però puoi sempre provare! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19. |