![]() |
Avvio primo acquario
Ciao a tutti,
questo è il mio primo acquario un wave 100 da 190lt. E' ancora in fase di allestimento, ma a parer mio sembra procedere abbastanza bene. Io pensavo di mettere un'altro tronco incastrato con quello esistente e ricoprirli con un po di rocce e sassi Poi pensavo anche di mettere un'altra piantina in mezzo in modo che ricopra parzialmente i tronchi. Per il resto nelle varie parti vuote rimanenti qualche sasso qua e la. Cosa ne pensate? http://s11.postimage.org/a6frj3cqn/foto.jpg |
Quote:
|
ciao, domanda...
come mai il tronco in un angolo? per praticità o per estetica? intendi quello già esistente o il secondo? grazie |
Quote:
Inoltre su quel legno così "protuberante" vedrei molto bene dei muschi o riccia legata. Occhio ai sassi che in generale è meglio non siano calcarei. Parere personale: l'anfora la toglierei a meno di avere un motivo per tenerla. Ma cosa intendi allevarvi? |
che piante metteresti di quelle che ho già messo?
il muschio deve arrivare al negozio e sarà un mio prossimo intervento i sassi li ho preso al negozio, sotto loro consiglio... l'anfera a me piace anche se non centra nulla :) intendo partire con pochissimi pesci e semplici... pulitori e neon, per poi man mano che prendo confidenza di prendere pesci che richiedano più cure. grazie Quote:
|
i due pezzi di legno messi così vogliono dire poco. anche l'anfora la trovo poco naturale e secondo me andrebbe tolta. inoltre non ha senso avere tutto quel materiale di fondo (che porta via un sacco di litri di acqua) se non piantumi la vasca maggiormente. e con piante che appunto richiedono uno spesso strato di materiale per radicare. io penso che aggiungendo altre piante nei punti giusti, togliendo l'anfora e disponendo meglio i legni, il tuo acquario cambierebbe subito faccia assumendo un aspetto più naturale
|
ps. l'acquario è avviato da 1gg,quindi l'acqua è ancora putrida.
------------------------------------------------------------------------ metterò sicuramente più piante! Quote:
|
Solo un piccolo consiglio, non ti far abbindolare dai venditori, i pulitori non esistono! :)
Nessuno, grazie a dio, mangia le feci altrui, e le alghe sarebbe meglio non farle proprio venire! :) Se ci sarà problema con le alghe, tanto meglio prendere qualche physa o planorbarius, lumachine piccole e parecchio utili, piuttosto che pesci o di cattura come gli otocinclus o carrarmati con le branchie come i più comuni "puliscivetro", che sono i gibbiceps, i plecostomus, gli ancystrus... |
ok grazie dell'info
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50. |