AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Radion TIR Lens (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=390934)

DanySky 14-09-2012 23:56

Radion TIR Lens

Qualcuno le ha già montate?

Le ho comprate e sto aspettando prima di montarle... Volevo capire come comportarmi con i coralli...
Secondo voi devo abbassare l'intensità/durata del fotoperiodo dopo il montaggio? E poi incrementare pian piano?
Grazie in anticipo per le risposte.

DanySky

Maldestramente picchiettato su iPadSky 3, alimentato con nuovo reattore Arc, usando Tapatalk

Paolo Marzocchi 16-09-2012 17:50

ancora non le ho prese...... anche perchè sono curioso di capirne i benefici..... certo se nessuno le monta perchè aspetta qualcun altro che lo faccia la posto suo.....ne pass di tempo!!!:-D:-D
comunque considerato che dovrebbero penetrare con più potenza in profondità se non vuoi intervenire sul software alzi un pò la plafo... almeno io farei così...

DanySky 17-09-2012 09:03

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Marzocchi (Messaggio 1061822853)
...
comunque considerato che dovrebbero penetrare con più potenza in profondità se non vuoi intervenire sul software alzi un pò la plafo... almeno io farei così...

Le ho montate ieri ... per sicurezza ho alzato la plafoniera di 10 cm e nell'arco di una decina di giorni (1 centimetro al giorno) la riporto all'altezza originale.

come prima impressione noto una penetrazione della luce molto accentuata (Vasca Cubo 60 cm senza DSB) una copertura degli angoli con luce piena (prima era un pò scarsa) su una colonna d'acqua di 57 cm.

Vediamo come si comportano gli ospiti #e39

ciao DanySky

alegiu 17-09-2012 09:25

Seguo interessato all'argomento!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Paolo Marzocchi 17-09-2012 22:14

ok seguo pure io...anche se credo che a breve le prenderò pure io...

azz!!!! a me ne servono 3 coppie...>:-( :-D:-D:-D

DanySky 17-09-2012 22:17

Parlando di Radion ... Mi é appena arrivata una mail da ecotech ... http://ecotechmarine.com/news/announcing-xr30w-pro/

Xr30w Pro chissà che caratteristiche ...

Ciao DanySky

Maldestramente picchiettato su iPadSky 3, alimentato con nuovo reattore Arc, usando Tapatalk

Araman 18-09-2012 13:18

credo che abbia 8 led in più, sono menzionati 8 colori in tutto (anzichè i 5 attuali), tra i quali gli "ultra violet" e gli "Hyper Red" oltre alle lenti già in vendita...

dicono che ci sarà anche un kit upgrade per le Radion esistenti... (mi chiedo solo come facciano visto che le lenti appena vendute mi pare abbiano lo spazio per soli 4 led in più e non 8)...

cmq ho montato le TIR nuove e devo dire che la copertura sulla mia vasca 60x50 è eccellente...la luce pare veramente tanta (anche se non l'ho confrontata con la plafo senza lenti)...

p.s. anche io non ho resistito, ho accantonato il discorso cannon led (questione di praticità oltre che estetica) e ho preso la Radion...
che dire, per ora strasoddisfatto!!! la luce anche settata al 60% è fantastica (è proprio vero le foto con i led proprio non rendono...)

Araman 18-09-2012 22:56

Quote:

(mi chiedo solo come facciano visto che le lenti appena vendute mi pare abbiano lo spazio per soli 4 led in più e non 8)...

mi correggo, gli spazi inutilizzati sulle nuove lenti sono in totale 8 ..tutto torna quindi...imho

Usa 21-09-2012 23:06

qualcuna ha le xr30w con le acropore?

Paolo Marzocchi 22-09-2012 15:26

le acropore sono quelle che attualmente crescono e stanno meglio nella mia vasca.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52.