![]() |
Il mio primo nanerottolo
Ciao a tutti, sono già in possesso di un acquario marino di 130 litri, oggi mentre sistemavo in garage ho trovato una piccola vasca della wave le misure sono 40x24x27h e volevo adibirla ad un nano reef, volevo sapere da voi esperti la tecnica, ovvero cosa usate come movimento skimmer e illuminazione così da chiarirmi un po le idee. grazie a tutti in anticipo :-)
|
Che vuoi allevarci?
Emanuele |
Quote:
|
in quelle dimensioni vedo veramente difficile ottenere un buon movimento ed allestire una rocciata funzionale...se vuoi fare un nano prendi in considerazione i cubi commerciali...con 30/40 € hai una vaschetta ideale per un nano
dal mio S2 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Quote:
skimmer ok ci siamo, per quanto riguarda la plafo credo che ne costruirò una su misura, per quanto riguarda il movimento va bene una cinesata oppure cosa mi consigliate? Grazie ancora delle risposte :-))
|
così piccola c'è la pico della hydor
Piacere e benvenuto tra noi nanoreefer.
Allora misure suppergiù come la mia da 18l netti. Movimento una nano korallia 900 l/h va più che benone Skimmer d'obbligo visto gli sps Per l'illuminazione o una plafo a led o un cannonled ci starebbe bene. Sarà difficile però mantenere bene gli sps in un cosi esiguo litraggio |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28. |