![]() |
40x40x40 nano Discols
Ciao a tutti, finalmente dopo 8 mesi di studio, letture di libri e tanto forum ;) domani si parte in questa nuova avventura salata :-)) :-)) :-))
In questi mesi mi sono passate per la mente mille idee e spesso il progetto e cambiato, ma grazie ai vostri consigli e soprattutto alla'aiuto di Kevin (alias K-Killer) la soluzione definitiva è la seguente: Vasca: cubo 40x40x40 tutto extrachiaro Filtrazione: dai 12 ai 15 Kg di rocce vive (domani vado a prenderle) + deltec mce300 Movimento: due nano koralia da 1600 l/h Illuminazione: aspetto Cesena per decidere ma al 90% sara un kit Aquastyle da 24 o 36 led, vedremo Osmoregolatore: Elos a galleggiante Riscaldatore: 75W Impianto osmosi: da 50gpd con resine post filtro sale ATI Ovviamente ho preso anche un filtro a zainetto per eventuale carbone o resine, test, rifrattometro ecc Ora vi lascio con una foto della vasca vuota e domani appena la rocciata sarà pronta aggiornerò il tutto :-)) http://s17.postimage.org/9d0bdafob/20120913_152802.jpg Paolo |
buon inizio :) io avrei messo anche la sump
dal mio S2 con Tapatalk 2 |
In bocca al lupo per la rocciata
Prendi spunto dall'archivio che ho in firma Emanuele |
Tutto ok, aspettiamo questo nuovo nano in partenza
|
Auguri per la nuova avventura! Perchè non prevedi una sump? Ti si facilita la vita acquariofila.....#70
|
Grazie ragazzi, lo so benissimo che con una sump sarebbe tutto piu facile ma purtroppo vivo in affitto in un appaetamentino con tutti i mobili su misura e fidatevi che un mobile 40x40 nn c stava da nessuna parte, ho provato tutto un pome a farlo stare ma intralciava ovunque lo mettevo.
|
Ho le tue stesse misure e seguo con interesse!! La differenza tra me e te e che tu hai scelto le
Pompe da 1600 io due da 900 sempre accese insieme hehe.. Inoltre per l'illuminazine io uso t5 ma su questo ti do ragione fai meglio con i led hehe ( io sono vecchio stampo)!!! Non mettere sabbia adesso a mio parere è solo una pattumiera di inquinanti e per le rocce io ho messo 14 kl perô prendi pezzi grossi che sono piu facili da assemblare per la rocciata e pieni di vita!!! Per il resto la tecnica è impeccabile!!! Leggi le guide e mi raccomando pazienza per gli inserimenti :) in bocca al lupo ciao!! |
ciao e in bocca al lupo
peccato.. un mobiletto da 40cm è veramente piccolo e non dovevi mettere tutta la tecnica in vasca... |
in bocca al lupo! #70
|
auguri!! Buona tecnica
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18. |