![]() |
Astronotus Ocellatus
Un mio amico vende, per motivi di spazio, un acquario da 150 L, con un Oscar all'interno. Il problema è che non lo vende senza l'inquilino; Ora...a me l'oscar piace molto come pesce e sarei anche disposto a prenderlo, ma pensate che 1 oscar possa stare in un 150 Litri? Io sono abituato a vederli a gruppetti di 2/3 esemplari in acquari più grandi.
Aspetto risposte, grazie. Ps: è un esemplare adulto. |
ciao,
indubbiamente l'Osar ha bisogno di vasche ben più capienti..fosse per me minimo 600 litri..ed è ancora poco... |
il vecchio padrone del mio juvel 240 litri aveva 2 astronotus e appena sono cresciuti giustamente lui gli ha cambiato vasca, ora sono in un 500 o 600 litri... quando sono andato a prendere il rio 240 e li ho visti in quel vascone ho pensato "lui si che tiene bene gli oscar" basta vedere le numerose foto online di grossi oscar in "vaschette" (per loro) ci 150 - 200 litri con diversi astronotus dentro #23
|
quindi dite che uno non può stare in un 150 litri? Considerate che c'è vissuto per parecchi anni.
|
Quote:
|
quindi cosa mi consigliate di fare? Io non ho la disponibilità nè economica nè di spazio per un 500 litri.
|
prova a mettere un annuncio sul mercatino
|
davvero non è possibile in 150 litri, vorrebbe dire maltrattare l'animale, lo so per esperienza perchè gli Oscar li ho avuti per anni. forse sono i pesci più belli che abbia mai avuto. se vuoi l'acquario ok, ma il pesce lo devi portare a qualche negozio. e poi un Oscar da solo non ha senso, soffrirebbe di solitudine
|
no, ma forse non mi sono spiegato... L'oscar non è mio , lo vende il mio amico nell'acquario in cui è vissuto per anni... e vive tutt'ora. Io sarei interessato all'acquario. Pensavo che essendoci stato fino ad ora ormai ci fosse abituato. Comunque se non prendo il pesce non mi vende l'acquario e il pesce continuerà a starci dentro...
|
ho capito bene... sai cosa farei io? comprerei quell'acquario pur di "salvare" quel povero pesce... porterei il pesce ad un negozio e mi terrei la vasca mettendoci una fauna più idonea. se sarà fortunato magari potrà trascorrere il resto dei suoi giorni in una vasca più grande, di un cliente del negozio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26. |