![]() |
consiglio UPS
mi consigliate un gruppo di continuitą da acquistare eventualmente anche online per mandare la mia mp40 e la nj4500(risalita) per il mio acquario in caso di black out????
grazie |
non saprei darti un consiglio sulla marca...ma non prendere quelli economici poichč in caso di blackout la batteria usa circa 5 minuti
|
vorrei un consiglio e sopratutto un aiuto dato che sono ignorantissimo in elettricita e non capisco come devo scegliere watt o vols o altro per le pompe che vi ho detto
|
non si misura in wattaggio ma in VA(volt amper)...ho sentito parlare bene della marca UPC...cmq dipende anche da quanto vuoi spendere....ti ho ecidenziato questo modello APC Smart-UPS 750VA LCD 230V dura ciraca 50 min e supporta massimo 500W quindi per il tuo scopo va pił che bene...questi tipi di ups vengono usati per i server...sul sito costa 290 euro
|
scusa mi dici che dura 50 minuti ma a me serve uno che manda quelle due pompe almeno 5/6 ore se non di piu, per 50 minuti l'acquario puo stare anche senza corrente, lo cerco per i lunghi periodi senza corrente tipo manutenzione linea o guasti lunghi
|
beh, ma durerą 50 min con carico massimo... dubito che una pompa di movimento e una pompa di risalita possano anche lontanamente ciucciare 500W.
|
non lo so come funziona appunto chiedo a voi
|
Se vuoi farle andare per almeno 5/6 ore devi prendere un 1500/2000va e costa parecchio.....io con il APC 1500va tengo accesa la NJ6000 per 4 ore, comunque bastano per trovare qualcuno che ripristina la corrente.;-)
|
Quale mi consigli di prendere mauri?
|
che sappia io quello da 500wč il minimo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01. |