![]() |
Tartarughe di terra
Dovrei fare un regalo... Qualcuno di voi le conosce? Ho sentito che ci sono diverse varietà con caratteristiche diverse....
Come sceglierle??? |
informati bene molto bene xchè nn tutte le tartarughe terrestri sono adattabili ai nostri climi..
Qua trovi tutto e di più http://tartarughebeach.tartaclubitalia.it/ #70 |
Chi le dovrebbe ricevere sa come mantenerle?
Emanuele |
Quote:
occhio a fare questo tipo di regali! dei miei cari amici mi volevano regalare 2 axolotl, per fortuna si sono fatti fare il buono dal negoziante, che poi io ho convertito, dopo avergli spiegato che sono animali molto particolari che non sarei stato in grado di curre debitamente |
Si si, capisco bene le vostre preoccupazioni! Errore comune regalare animali come fossero giocattoli senza preoccuparsi delle attenzioni e delle cure che essi necessitano in futuro...
Nel mio caso è il regalo per la cresima del cugino... E' tanto che ne desidera una, e sicuramente è più informato di me in materia, sono già d'accordo con gli zii e tutto...non rischio! ;-) Dispone di un grande giardino e non ci sono assolutamente problemi a riguardo... Dove rivolgersi per acquistarle eventualmente? Ci sono dei negozi specializzati come per i nostri amici pesciotti? :-D O forse è meglio rivolgersi a privati? #24 |
a Cesena c'è ancora la parte del tartabeach?
certo comprarle fra appassionati è spesso preferibile per diversi motivi, non ultimo quello economico |
Sono arrivato a scannare il capo per avere le ferie per l'evento di Cesena... ma quest'anno salta! Dovro' ripiegare su Bergamo a fine ottobre...
|
Secondo me la cosa migliore, dato che il cugino è molto più informato, è farla comprare direttamente a lui, magari vai con lui e la paghi tu oppure gli dai ai genitori i soldi... O fai un buono da spendere!
Perchè essendo più informato saprà anche come sceglierla e di quale specie, magari improvvisando si sbaglia di più! ;-) |
io se dovrei fare un regalo andrei per le hermanni hermanni, a quanto ne so sono le più resistenti e adattabili :)
|
@Luca: Condivido il tuo pensiero a fini pratici, ma in fondo è un ragazzino di 11 anni! Buono da spendere o soldi vanno bene da fare ai nipotini, non ai cuginetti via! :-D E' più carino il regalo che tanto desideravi!
@Corydoras: Anche un mio collega mi aveva citato il nome hermanni, dovrebbe essere la specie "europea" a quanto ho capito... Speravo solo di trovare qualche appassionato per avere delle dritte in più...per non incorrere in false piste. Della serie "non fidarti del negoziante..." |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07. |