![]() |
ciao,
per essere il tuo primo acquario, come flora hai iniziato bene mentre la fauna.... andiamo con ordine. i cardinali vanno in gruppi di almeno 10 esemplari e la vasca è troppo piccola per ospitarli (sia 4 sia 10) i cory vanno in gruppi di almeno 5 - 6 esemplari. i primi di cui non sai il nome si chiamano brachydanio rerio https://www.google.it/search?q=brach...w=1366&bih=631 i secondi di cui non sai il nome sono dei Hasemania nana https://www.google.it/search?q=Hasem...w=1366&bih=631 i valori quali sono? io sceglierei se mettere: opzione A: pesci asiatici (tu per ora hai come pesci asiatici betta e danio rerio) B pesci sud america (tu hai corydoras, otocinclus e hasemania nana) C pesci centro america (guppy) le piante di cui non sai il nome sono: - Cryptocoryne - Anubias - l'ultima secondo me è una specie di alternanthera ;-) |
Ciao Jackrevi,
calcola che i pesci sono stati scelti soprattutto da mia moglie e da mio figlio per una questione di bellezza senza sapere la provenienza...ma comunque neanche io sono più di tanto informato...dunque da quello che mi hai fatto capire ho un bel frullato di pesci!! Gli unici che mi piacciono meno sono i guppy,più che altro perchè continuano a riprodursi e mi tocca regalarli a destra e a manca...e anche il femmina di combattente non mi gusta molto (erano in 3,1 maschio e 2 femmine,ma ne sopravvive una). Per ora,e cmq per almeno per un'altro mese abbondante fino a quando non avrò avviato l'acquario nuovo restano tutti la...poi nel 3d dell'acquario nuovo chiederò consigli su cosa è meglio mettere tra piante e pesci. Grazie per la disponibilità! |
è un bell'acquario, per come è allestito e per la flora.
la fauna, bhè.... sono proprio troppi per un 44 litri. lumache e caridine ok, no problem. ma c'è una sovrappopolazione! essendo 44 litri i cardinali, oltre a non essere un branchetto adeguatamente grande, hanno una vasca troppo "corta" il consiglio di jackrevi è utilissimo. io sceglierei di tenere danio e il betta . |
Quote:
Quote:
|
Ma....la scelta Asiatica bisogna vedere che opzioni di pesci ha...io sono molto alle prime armi,e penso che si capisca dalle domande.
Diciamo che la mia priorità nel nuovo acquario sarà fare il prato e avere delle belle piante e avere delle belle caridine...e di conseguenza dei pesci che non ci vanno in contrasto.. |
le caridine sono asiatiche ;-)
p.s. usi fertilizzanti liquidi? |
bella vasca nel contesto le piante sono messe bene ma anch'io devo confermare quanto detto dagli altri utenti... la fauna è da rivedere... se vuoi stare sull'asiatico i cardinali sono fuori luogo... così come gli otocinclus
|
Come fertilizzante uso il protocollo della Seachem e devo dire che va molto bene...però non ho un paragone con altri prodotti...
|
ah beh seachem è una garanzia!! base o avanzato?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01. |