![]() |
utilizzare due ghiaie separate!
Ciao a tutti
Volevo sapere se qualcuno di voi ha l'esperienza di aver allestito un acquario utilizzando due ghiaie di colori diverse separate. Nel senso di fare la zona posteriore nera e magari quella anteriore bianca Ma nella zona di stacco dal nero al bianco perchè non si mescolino le due ghiaie, cosa ci si può mettere? Spero di essere stato chiaro |
difficile che non si mischiano lo stesso, puoi provare con delle roccie ma quando sifoni o se un pesce vuole scavare li ti mescola tutto lo stesso
|
ciao ! se non metti pesci da (fondo) e hai un po di delicatezza quando sifoni non dovresti avere problemi , io ne avevo fatti 2 , con il vialetto centrale, molto molto belli !
|
Ma per fare il vialetto non avevi messo qualcosa tra una ghiaia e un altra?
Tipo delle strische di plastica o gomma neutra per tenerle separate? |
niente di tutto questo ....... troppo delineata appare troppo innaturale, quel poco di sfumatura che sarà to circa un cm la fa apparire molto piu "morbida" e meno schematico il paesaggio
------------------------------------------------------------------------ ps: super consiglio tieni magari una granulometria leggermente piu grande per il nero e fine per il bianco ti aiuta molto a non mischiarsi troppo ;) |
per fare il vialetto bisogna dividere molto bene i due fondi soprattutto se si hanno pesci che "scavano" tipo cory & co ;-)
|
perfetto Luca farò come dici tu
Io ora ho un acquario con ghiaia nera di 2mm e volevo aggiungere in una zona la sabbia bianca Una domanda se avete delle soluzioni.. Per togliere metà della ghiaia nera in acquario e aggiungere la sabbia bianca senza svuotare la vasca che soluzione mi consigliate? |
Quote:
Per il resto - i due colori - secondo me perdi tempo, prima o poi si mescoleranno, tanto più se usi sabbia con granulometria diversa; quella più piccola scivolerà sotto quella più grande. non è una questione di se, ma solo di quando #28 #28 |
esatto! a meno che non tiri su un muro tra i due fondi come ho fatto nel rio con le dragon stone
|
berto dove poso trovare delle dragon stone on line che nei negozi della mia zona non ne hanno?
grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:17. |