AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   nuovo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=390648)

WinTuXu 13-09-2012 13:22

nuovo acquario

ho preso un'altro acquario su subito.it per un buon prezzo ma ora non so che pesci metterci dentro #06

l'acquario in questione è un cayman 80 corredato di filtro esterno pratiko 200
al momento è vuoto

cosa potrei metterci dentro? togliendo subito dalla lista guppy o endler visto che ho gia 2 vasche dove li allevo

l'acqua che uso è osmosi + sali quindi i valori non sono un problema e visto che mio fratellino di pochi anni vuole la vasca in camera sua voleva qualche pesce colorato che magari sta bene con le piante facili cosi provo a farlo potare a lui stesso#24

Jessyka 13-09-2012 13:27

Oranda? Belli, grandi e tranquilli.
Certo non so che piante tu abbia di facili!xD

CapitanoNemo 13-09-2012 13:27

Potresti provare con una coppia di ciclidi nani, come i ramirezi!:-)

Metalstorm 13-09-2012 14:44

preferisci pesci di branco piccoli che facciano giusto movimento, oppure una coppia più grandina che magari si riproduca?

Nel primo caso, puoi pensare ai brachydanio, oppure ai bellissimi pseudomugil furcatus

come pesci da tenere in coppia,oltre ai nani sudamericani puoi pensare a ciclidi fluviali come il pelvicachromis pulcher o taeniatus....per stare in asia, al capostipite dei pesci esotici: macropodus opercularis

Wayne84 13-09-2012 14:52

Io ti consiglio : una coppia di pelvicachromis pulcher + 5 corydoras o pangio e Caridine oppure 1 maschio e 2 femmine di apistogramma borelli + 5 corydoras o pangio e Caridine...

WinTuXu 13-09-2012 15:12

appena torno a casa faccio vedere le foto e vediamo che mi dice

come fondo a casa ho un bel po di ghiaia nera che vorrei usare, mentre come tipologia non gli fa differenza la dimensione ma so che gli piacciono gli avanotti visto che sta ore a fissare la vasca di accrescimento degli endler e vorrei indurlo a fargli riprodurre qualcosa nella sua vasca anche se comunque terrei d'occhio che tutto fili liscio

per quanto riguarda le caridine meglio di no che se poi qualche pesce gli ne mangia qualcuna ci rimane male :-D

Wayne84 13-09-2012 15:41

Ahahaha se metti le caridine japonica ci vuole uno squalo per mangiarle :) le mie femmine sono 5 cm e i maschi 4... Hai presente quanto son grossi???

WinTuXu 13-09-2012 19:36

Quote:

Originariamente inviata da CapitanoNemo (Messaggio 1061818115)
Potresti provare con una coppia di ciclidi nani, come i ramirezi!:-)

gli piacciono, una coppia o trio? altri inquilini possibili?
sono facili da riprodurre?
Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061818272)
preferisci pesci di branco piccoli che facciano giusto movimento, oppure una coppia più grandina che magari si riproduca?

Nel primo caso, puoi pensare ai brachydanio, oppure ai bellissimi pseudomugil furcatus

come pesci da tenere in coppia,oltre ai nani sudamericani puoi pensare a ciclidi fluviali come il pelvicachromis pulcher o taeniatus....per stare in asia, al capostipite dei pesci esotici: macropodus opercularis

non ha preferenze sulla dimensione ma gli ho chiesto e vuole qualcosa che gli si riproduce, della lista che hai elencato non gli piace nessuno
Quote:

Originariamente inviata da Jessyka (Messaggio 1061818114)
Oranda? Belli, grandi e tranquilli.
Certo non so che piante tu abbia di facili!xD

non gli piacciono

Quote:

Originariamente inviata da Wayne84 (Messaggio 1061818291)
Io ti consiglio : una coppia di pelvicachromis pulcher + 5 corydoras o pangio e Caridine oppure 1 maschio e 2 femmine di apistogramma borelli + 5 corydoras o pangio e Caridine...

i borelli gli piacciono cosi come gli hongsloi, sono facili da riprodurre?

intanto adesso si sta pulendo la vasca con tanto olio di gomito e mi sta gia stressando di domande su quanto deve aspettare #23

Jessyka 13-09-2012 19:41

Io fra i ciclidi nani non metterei i ramirezi, purtroppo sono pesci estremamente delicati e trovarne una buona coppia in un negozio è parecchio difficile.
Io punterei di più su altri, tipo i borelli...

nickre 13-09-2012 19:59

laetacara dorsigera ;) o anomalochromis thomasi :) o dei trichopodus anche se non sono ciclidi sono molto colorati

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29.