![]() |
Ma le trachiphilye sono delicate?
Ciao ragazzi, mi sorge una domanda : ma le trachiphilye sono animali delicati? Io ne ho tre ma non ce n'è una che si gonfi a dovere, tutte mostrano le dentellature seppure ricoperte di tessuto, eppure tutti gli altri coralli che ho (SPS e LPS) stanno benissimo, con crescite spettacolari e colori brillanti. Le mie sono posizionate sul fondo e monto le 400 hqi.
|
mettile in una zona in penombra le 400 hqi sono forti poi se posti le foto delle trachy e una panoramica + i tuoi valori ti possiamo aiutare meglio
|
occhio anche alla corrente ..se è troppa si chiudono....però lo scheletro non dovrebbe vedersi lo stesso....forse hanno altri problemi......cibo ne dai ogni tanto?
|
la tracy non sono sicuramente tra gli LPS facili.
sono strane e esigenti in fatto di cibo, luce e corrente. se iniziano a tirare il tessuto, è poi difficile fermarlo. |
Hai pesci che le spiluccano??
|
Avevo il kh a 5/6 e il calcio a 540, forse gli da fastidio il Ca così alto?
Comunque da 2 gg l'ho portato a 460 agendo sul kh con un buffer che l'ha fatto salire a 8 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
secondo me è la luce prova a metterle un po piu in penombra
|
Sicuro che non vogliano troppa luce? Non vorrei spostarle inutilmente, stressarle
|
quando ho montato i cannonled con le lenti le ho dovute togliere subito da sotto il cono e metterle in ombra poi piano piano le ho abituate.
le mie fanno cosi, calcola che ne ho tre e una in vasca con me da anni che quando è gonfia misura 30 cm |
Ma il mio negoziante l'aveva sotto le barre led in piena luce ed erano apertissime
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:57. |