![]() |
ENI LINK .... luce gas ... chi ha esperienze?
come da oggetto ...... ho trovato sul loro sito questo tipo di offerta luce & gas, io ho attualmente ENI solo per il gas (contratto datato ....) l'offerta è allettante ma non vorrei cadere dalla padella (ENEL energia) nella brace cambiando operatore .... #28d#
qualcuno ha esperienze con questo operatore per la luce ? l'offerta è prezzo bloccato per 24 mesi gas 0,365 €/mc luce 0,064 €/kw naturalmente sono i soli costi di fornitura energia e gas vanno aggiunte iva e tasse varie .....#24#24 :-) |
Non parrebbe esser male Camillo, contando che il prezzo che hai riportato tu va praticamente raddoppiato tra iva e tasse varie per la luce avresti 0.128. Io al momento con edison pago 0.18 (finito di tutto). Non mi pare affatto male. Per il gas non posso esserti d'aiuto perchè devo ancora affrontarlo... Quando torno dalle ferie inizio a guardare pure quello.
|
infatti..... io attualmente ho Enel pura casa con prezzo da contratto per la quota energia di 0,088 €/Kw ho fatto i conti e dal 2010 (da quando ho fatto la vasca nuova e non ho aggiunto altre utenze elettriche) mediamente consumo sui 4.600 Kw/h all'anno e alla fine facendo i conti delle bollette ho pagato (tra aumenti vari delle accise e cazzi vari) 0,24 €/Kw quindi quasi 3 volte il valore del costo energia .... anche moltiplicando per 3 il valore di eni avrei un bel risparmio in 1 anno .... circa 220€ .... tu che contratto hai con EDISON?
per il gas con ENI adesso la quota base è arrivata a 0,44€/mc .... |
Camillo, ho parlato con edison della mia bolletta......sti schifosi mi hanno risposto che il contratto prezzo fisso è calcolato per un utente " tipo ".
noi non siamo utenti tipo e quindi il prezzo fisso è fisso ma l'altra parte è in base ai consumi e si alza vertiginosamente ed è uguale per tutti. |
Quote:
Ahh... In media io consumo 7800 kW annui... Praticamente una centrale nucleare :-)) |
Quote:
|
Quote:
Nessuno regala nulla e poi non dimenticate mai l'assistenza in caso di bisogno, anche quella è molto importante. |
Roby, la mia prima bolletta sarà + o meno 50 euro in + e al telefono mi hanno detto che è colpa dei costi fissi e tasse.
in effetti se fai il conto del costo kw tolti i costi fissi........il conto è corretto |
frenk79 .... il prezzo da contratto è bloccato per 24 mesi e ci deve essere una loro comunicazione almeno 90gg prima di modifiche ... il dubbio è che il blocco sia valido solo per la quota energia e non il resto ...... #24
|
Quote:
Io ho un contratto Edison (Canone Zero) che ora non esiste piu e pago finito 0,19 a Kw.;-) Questo il Link dell'autorita per l'energia e potete fare il preventivo in base alle zone e consumi.....vi trova il piu conveniente. http://www.autorita.energia.it/it/trovaofferte.htm |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14. |