![]() |
Copepodi in acquario
Se tra la fine della maturazione del mio 250 l e l'inserimento della fauna inserissi dei copepodi dal mio dafnario? Dite che prolificherebbero nonostante qualche pesce li mangi?
Inviato dal mio Telefono a Gettoni |
Secondo me i pesci li portano all'estinzione! Io quando vedo che sono in troppi sul vetro e sul fondo del mio caridinaio faccio fare qualche giorno di vacanza agli avanotti di guppy della mia ragazza, glie li riporto che scoppiano di solito! ;-)
|
eh... a meno che tu non abbia una zona totalmente inaccessibile ai pesci, non penso la colonia regga la popolazione...
|
Immaginavo... Se facessi una piccola selva di anubias e microsorum su un tronco?
Te li sterminano lo stesso! Forse ne salvi qualcuno nel filtro, nemmeno se ricoprissi di muschi la vasca sopravviverebbero a lungo secondo me
|
boh prova... al limite li rinpingui periodicamente...
|
Quote:
Io mi sono trovato i Cyclops in acquario inconsapevolmente, prolificano negli interstizi del ghiaietto e tra il Ceratophyllum e basta isolare un po' d'acqua in un barattolo per ottenere nuove colonie!
Incredibile la loro adattabilità ai valori più disparati di pH e temperatura... |
vero... però devo ancora trovare la maniera di ottenerne produzioni importanti... :-)
|
Nel marino li riproduciamo dandogli rotiferi (i quali vengono nutriti a phytoplancton).. In pratica finchè c'è Phyto ci sono tutti gli altri...qualcuno parla di dargli lievito fresco (come per le artemie...)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:16. |