![]() |
Primo marino primo pico
Salve ragazzi, mi sto documentando un pò su questi splendidi habitat in miniatura...mi è venuta voglia di provare a farne 1. Vi dico che come esperienza ho avuto solo 2 acquari dolci quindi di marino non ne capisco nulla. Il metodo che mi interessa è quello "Naturale" lo vedo più semplice e meno costoso. La vasca che ho misura 36x23x26 21 lordi, ora i miei dubbi sono:
-è costosa come impresa ? :) -che invertebrati posso allevare? -per il filtraggio si usa solo roccia viva e sabbia viva?nessun filtro interno biomeccanico? -servono solo 2 pompe per il movimento d acqua se si con quale portata? se mi vengono in mente altre domande chiedo :D intanto grazie. p.s mi piacciono tantissimo questi : http://www.acquaportal.it/nanoportal...oa/default.asp http://www.acquaportal.it/nanoportal...oa/default.asp |
Se ti mantieni sui coralli che hai segnalato non avrai problemi. Cambi regolari d'acqua, ti fai una lampada led (vedi nel fai da te) con buona prevalenza di luce blu e vedrai le fluorescenze di questi coralli come spiccheranno nella tua vaschetta.
|
Quote:
|
- Abbastanza. Sicuramente più di un dolce
- Dipende dalla luce - Rocce vive. Il biologico non si usa -il movimento deve essere circa 25/30 volte il volume dell'acquario. Con quelle misure mi orienterei su una pompa sola Emanuele |
Quote:
|
Una spolverata di sabbia dopo almeno 4 o 5 mesi la puoi mettere.
In 21 litri con led oppure con due pl commerciali, puoi mettere zoanthus, ricordee, actinodiscus senza problemi; con questi animali i led tirerebbero fuori maggiormente la fluorescenza. Per i gamberetti ti suggerirei un bel gruppo di Thor anche 4 se sono soli, sono vivaci e ti danno tantissimo movimento in vasca. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Cerca "coralli molli"
Con due pl da 11 o meglio ancora 18w puoi inserirli Emanuele |
Quote:
|
io ti consiglio di farti la plafo a led perchè fidati che tra un paio di mesi sugli ospiti cambierai idea
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51. |