![]() |
Domanda da neofita
C'e qualche segno per capire se la vasca e' affetta da batteri?
|
Solitamente le pinne dei pesci si "corrodono".
|
Dipende da batteri e batteri...
La vasca è piena di batteri, bisogna vedere se sono patogeni o no, qual'è i tuo problema? |
Quote:
|
Hai smosso il fondo o sifonato in profondità?
Hai sciacquato qualche parte del filtro? Stai usando attivatori batterici? Credo sia un'esplosione batterica... Non fa male di per sè, ma è sintomo di un qualcosa di errato. |
detto così sembra tutto o niente... quoto jessika... dacci un pò di info in più!
|
si è presentata quando ho messo un attivatore batterico avendo cambiato filtro,devo solo aspettare quindi?
|
Sì. Attento al dosaggio degli attivatori.
Comunque se hai cambiato filtro in una vasca già avviata erano molto più utili i vecchi cannolicchi e le spugne sporche che non gli attivatori. E attento se è su vasca avviata andava fatto girare in parallelo con il vecchio filtro. |
ho usato tutti i cannolicchi vecchi e lana vecchia,di nuovo ho solo le resine.
purtroppo il filtro originale( a coperchio ) faceva pena e non puliva nulla anche perchè dovevo tenere la pompa al minimo se no l'acqua riempiva gli scompartimenti e strabordava allagando tutto. è un piccolo acquario della pet company che ho preso di secondamano avendo ricevuto un betta che mi faceva pena in un litro e mezzo d'acqua.al momento il signor betta sta in una vaschetta da soli 7 litri in attesa di sistemare l'acqua. |
Ok. Io comunque terrei la vasca vuota per almeno 15 giorni. Dopodiché tieni ben monitorati i nitriti.
Le resine perchè le usi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |