![]() |
problema tenuis e foliosa
Attenzione a tutte le auto, da 2 giorni la! mia acropora tenuis e la foliosa rossa hanno iniziato a sbiancare, mentre facevo I test mi sono accorto che sulla parte bianca ci sono piccoli puntini neri che corrono veloci, cosa mi consigliate di fare visto che i coralli sono attaccati alle rocce e non li posso tirare fuori? Il pesce synchirotipous?
|
non riesci a fare una foto ? ....
|
Quote:
Scherzi a parte, posta una foto, descrivi un po' meglio valori, luce, gestione. I piccoli animaletti potrebbero essere dei semplici copepodi che mangiano il tessuto morto del corallo. |
i puntini neri potrebbero essere i Black bugs....simpatici bastardi che si mangiano le montipore ....ma se hai problemi anche sulla tenuis........direi che il problema non sono loro ma qualcosa in vasca che non gira.
|
Quote:
Quote:
Quote:
------------------------------------------------------------------------ http://s13.postimage.org/ytuqmhp2b/DSC00128.jpg ecco una foto, la gestione è berlinese con poca sabbia e le luci sono 2 E-Lite modificate con circa 70 watt di led ogniuna. |
quel corallo è in rtn........non c'entrano nulla i puntini neri.
hai qualcosa in vasca che non gira. |
per i black bugs risolvi con un labroides dimidiatus ;-)
|
Quote:
|
Test appena fatti
Ph 8.3 Kh 7.7 No2=0 No3=0 Po4=0.066 Ca=500 Mg=1360 Per il momento ho fermato la dosometrica per calcio e magnesio, il buffer lasciato a 3 ml al giorno, altri consigli? La tesuis ha perso un altro cm rispetto a stamattina :( |
la tenuis ormai l'hai persa ......ma perchè dosi buffer?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52. |