AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica ed accessori nella fotografia (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=75)
-   -   Cambio reflex per lavoro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=390317)

Babu 11-09-2012 18:33

Cambio reflex per lavoro
 
Ciao ragazzi, innanzitutto chiedo scusa a chi mi conosce se da qualche tempo sono sparito e mi faccio vedere sporadiche volte ma proprio oltre facebook sono irreperibile (sono quasi sempre online ma non ci sono fisicamente al pc).
Ultimamente come ho fatto bene capire sto lavoricchiando per un fotografo esperto in campo moda e quindi lo seguo ma detto da lui e notato da me, capisco che la mia 350D anche usando obiettivi migliori non riesce a tirare il massimo dalle foto, dato che nel campo viene richiesta un alta definizione delle immagini per poter lavorare sui programmi di fotoritocco, e mi trovo dunque costretto a cambiare macchina, vendendo la mia che ha comunque non troppi scatti ma che comunque ho trattato come merita, la macchina non riesce a stare al passo con i miei progressi e non riesco quasi mai a togliere il dettaglio necessario (parliamo sempre di 8mpx dignitosissimi) ma ovviamente devo cambiare, e guardando su internet ho trovato 2 possibilità....non posso permettermi una 5D mkIII sennò avrei anche di nuovo l'acquario :-D quindi posso puntare al massimo o a una 550D o una 50D, a mia preferenza darei precedenza alla 50D in quanto provando varie macchine noto che mi trovo meglio impugnando le semipro dato che le trovo molto più immediate e solide, ma dalla sua la 550D ha 3mpx in più della 50D e l'ho trovata per di più a 270 euro (la 550D) mentre la 50D non sotto i 500...ora come dire, sono molto confuso, io faccio (o almeno ci provo) foto a delle aspiranti modelle e a ragazze (tra cui la mia) che si mettono in posa e poi lavoro sulla pelle e sul resto (effetti luce, ombre, trucco, skin texturing, abbattimento rumore ecc ecc) ma al contempo vorrei poterla usare nel momento libero per relax e fare escursioni in montagna o comunque nella natura e poterla usare sempre.
Grazie a chi mi darà un aiuto a scegliere, e scusate per il topic chilometrico #18

Porraz 11-09-2012 22:30

se posso consigliarti... pensa almeno alla 40D a salire quindi compresa la 50D... hanno maggiori possibilità di regolazione, corpi più "professionali" e tirano meglio le ottiche ...

ciao :-)

garth11 11-09-2012 23:12

molto meglio la 50d della 550

Birk 12-09-2012 01:31

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061815513)
molto meglio la 50d della 550

Molto meglio si.
E ricordati che non sono i mpx a determinare la qualità


Sent from my iPhone using Tapatalk

Babu 12-09-2012 01:56

lo so raga ma era appunto una questione di denaro, devo riuscire a togliere il meglio dalla foto, l'85mm fisso non è della serie principale ne ho uno molto scarno vecchiotto, appena potrò lo cambierò, vorrei averne uno migliore magari con apertura F 1.8 la 50D è stupenda lo so infatti prenderò quella, solo che mi irrita il prezzo doppio

Porraz 12-09-2012 08:05

prezzo abbastanza giustificato... ;-)

DiBa 12-09-2012 13:45

il la 40d la pagati 300€ non e' tantissimo dai..ora forse costa anche meno

garth11 12-09-2012 15:10

Io ho la 30 con quasi 15000 scatti e' ancora eccellente


Sent from my iPhone using Tapatalk

Babu 12-09-2012 20:55

ora vediamo, fosse per me penserei alle hasselblad ma costano quanto un auto
ahahahahaha

shak 14-09-2012 02:19

io faccio il fotografo, uso una 5d2, che ti consiglierei vivamente, ma se no tra quanto tu chiedi assolutamente 50d, e ottima e ha un autofocus da invidia, 550d lasciala a chi la deve portare in vacanza


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12862 seconds with 13 queries