AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Areatore e ciano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=390215)

pinomartini 11-09-2012 09:16

Areatore e ciano

Ciao Ragazzi....non so se è la sezione giusta...ho cercato quello in oggetto ma nulla di fatto...ma un areatore, tipo il modello della tetra A10s, potrebbe aiutare all'eliminazione dei cianobattere?

riccardo86 11-09-2012 09:40

non farà miracoli perchè i ciano resistono anche in saturazione di ossigeno, ma comunque ti può dare una manina, ma proprio manina manina.... l'ideale sarebbe tenere tutti i valori più bassi possibili con uno skimmer ben grande che ti garantirebbe ben più ossigenazione dell'aeratore e dare tanto movimento alla vasca.

pinomartini 11-09-2012 09:47

Quote:

Originariamente inviata da riccardo86 (Messaggio 1061814143)
non farà miracoli perchè i ciano resistono anche in saturazione di ossigeno, ma comunque ti può dare una manina, ma proprio manina manina.... l'ideale sarebbe tenere tutti i valori più bassi possibili con uno skimmer ben grande che ti garantirebbe ben più ossigenazione dell'aeratore e dare tanto movimento alla vasca.

Sia sullo skimmer movimento e calori sono ok o almeno cosi pare....spero che i miei ciano siano dovuti al troppo caldo di questi ultimi due mesi...ma volevo sapere se con l'areatore magari mi sballasse qls altro non vorrei che le cose peggiorino

Paolo Piccinelli 11-09-2012 11:40

se hai lo skimmer, l'aeratore fa poco o nulla.

a movimento come sei messo? #24

maledetti cianobastardi!

pinomartini 11-09-2012 11:45

come pompe ho 1 tunze 6105 e una 6055 e dietro la rocciate ho messo anche una pompa di battaglia una marea 3200...come skimmer ho un bm150 pro....tutte e tre pompe sono dirette verso le rocce...ho notato in questi giorni che quando si spengono le luci ci sono i ciano che si staccono come di filamenti non so se è una cosa positiva

ALGRANATI 11-09-2012 20:49

potresti provare con l'oxidator.
a qualcuno ha dato una mano....l'areatore invece non fa una mazza.

pinomartini 12-09-2012 08:42

sinceramente al momento aspetto poichè sto vedendo che in alcuni punti i ciano si sono assottigliati e divendati bianchi e in altri punti invece si stanno staccando in maniera paurosa...quindi molto probabilmente questa grande esplosione è dovuto al caldo e sinceramente lo spero dato che da dicembre ho solo tre piccoli pesci e non vedo l'ora di riempirlo con pesci e coralli

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11.