![]() |
Areatore e ciano
Ciao Ragazzi....non so se è la sezione giusta...ho cercato quello in oggetto ma nulla di fatto...ma un areatore, tipo il modello della tetra A10s, potrebbe aiutare all'eliminazione dei cianobattere?
|
non farà miracoli perchè i ciano resistono anche in saturazione di ossigeno, ma comunque ti può dare una manina, ma proprio manina manina.... l'ideale sarebbe tenere tutti i valori più bassi possibili con uno skimmer ben grande che ti garantirebbe ben più ossigenazione dell'aeratore e dare tanto movimento alla vasca.
|
Quote:
|
se hai lo skimmer, l'aeratore fa poco o nulla.
a movimento come sei messo? #24 maledetti cianobastardi! |
come pompe ho 1 tunze 6105 e una 6055 e dietro la rocciate ho messo anche una pompa di battaglia una marea 3200...come skimmer ho un bm150 pro....tutte e tre pompe sono dirette verso le rocce...ho notato in questi giorni che quando si spengono le luci ci sono i ciano che si staccono come di filamenti non so se è una cosa positiva
|
potresti provare con l'oxidator.
a qualcuno ha dato una mano....l'areatore invece non fa una mazza. |
sinceramente al momento aspetto poichè sto vedendo che in alcuni punti i ciano si sono assottigliati e divendati bianchi e in altri punti invece si stanno staccando in maniera paurosa...quindi molto probabilmente questa grande esplosione è dovuto al caldo e sinceramente lo spero dato che da dicembre ho solo tre piccoli pesci e non vedo l'ora di riempirlo con pesci e coralli
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11. |