AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Iserimento Gambero Hymmenocera Picta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=390203)

odranoel 11-09-2012 01:37

Iserimento Gambero Hymmenocera Picta

Ragazzi sono arrivato nn c'è la faccio più li devo eliminare............ le steline nere picolli li trovo sempre ataccadi sul tessudo dei coralli e quando li staco il tessudo è biancco morto mangiato...............ora vorrei i vostro aiuto domani vado a comprare il gambero Hymmenocera Picta il mio dubbio è devo prima levare le stelle Archaster Typicus che mi stanno sulla sabbia e metto per un mese nella sump o li lascio???
O posso lasciare perche spero che il gambero va a mangiare prima le stelline picole e una volta finite mangiano quelle grande è giusto il mio raggionamento o mi sbaglio??????????

Grazie

Birk 11-09-2012 02:05

Da quello che so io in natura mangiano le stelle 'grandi' non le asterine.
Quindi ti conviene toglierle.
Comunque aspettiamo altri pareri

Sent from my iPhone using Tapatalk

ALGRANATI 11-09-2012 07:27

togli le arcaster......preda grossa dura + a lungo e fa sprecare meno energie quindi sarebbero le prime ad essere predate.

per le asterine.....vedrai che magia......in 1 mesetto non avrai + il problema......mi raccomando ....ambientamento goccia a goccia;-)

Vutix 11-09-2012 13:14

quoto matteo. le asterine le mangia se tgli le stelle grandi...se gliene lasci una si piazza sopra e pian piano te la smonta...

odranoel 12-09-2012 00:58

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061813964)
togli le arcaster......preda grossa dura + a lungo e fa sprecare meno energie quindi sarebbero le prime ad essere predate.

per le asterine.....vedrai che magia......in 1 mesetto non avrai + il problema......mi raccomando ....ambientamento goccia a goccia;-)

oK grazie Matte vi giuro nn cè la faccio più apenna riesco faccio le foto spero carine ma nn ci credo#70
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Vutix (Messaggio 1061814542)
quoto matteo. le asterine le mangia se tgli le stelle grandi...se gliene lasci una si piazza sopra e pian piano te la smonta...

Grazie anche a te Vutix

Ma secondo vuoi se li lascio in sump per un mese resistono?

O li porto da qualche amico, o li lascio tutte 4 nel naneto 50x40x50 senza pesce solo coralli lps e un paio di sps?

primoleo 12-09-2012 02:48

Meglio se hanno uno strato di sabbia nel quale ripararsi e trovare cibo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02.