![]() |
Bio digest + bio trace + reef booster
CIAO A TUTTI,
i valori sono tutti OK ad eccezione dei fosfati troppo alti ( 0.20 ) ; in vasca ho ereditato piccoli discosomi, zoanthus, sarcophyton e goniopora che sembrano cmq non risentire del valore sballato. Sto pensando di inserire qualcosa tipo euphyllia e montiopora e mi chiedevo se reef boster è sufficiente come nutrimento per i coralli ; mantengo poi con bio digest + bio trace. Cosa ne pensate? Grazie G |
cosa mantieni ...
1 e' pappa 2 sono oligoelementi 3 sono batteri e piena di molli la vasca . hai alghe.... se dosi pappa e tracce ti cresce una foresta ..... |
mantengo lo stato dell'acquario con batteri e oligoelementi
nutro i coralli che avrò con reefbooster. evito gli oligoelementi? reefbooster è sufficiente come nutrimento? consigli? |
lascia stare il reefbooster , se hai una vasca con solo molli e qualche lps tipo euphyllia e se vuoi inserire una montipora non dosarlo inquina moltissimo e bisogna capire l'andamento della vasca ad occhi per poterlo utilizzare.
se hai gia dei pesci in vasca ci pensano loro con la cacca ad alimentare i coralli. Oltretutto con i fosfati a 0.20 avrai anche i nitrati alti e se dosi il reefbooster gli dfai il colpo di grazia. per molli e lps con pesci in vasca non dosare nessun alimento. per quanto riguarda il biodigest io lo doserei una fiala al mese dopo un cambio d'acqua cosi come bio trace. |
appunto....
io neanche gli oligoelementi darei , perche' li inserisci con i cambi d'acqua . con molli non hai un gran consumo... |
OK, capito il disorso. Pensavo che i coralli avessero necessità di nutrirsi con metodo.
Prendo i consigli e vado con digest e trace 1 volta al mese. Grazie |
Fermi fermi....
Mettiamo un po' di puntini sulle I... Il reefbooster non inquina...alimenta... Inquina se la vasca non necessita di alimento,come e presumibile sia per Gainluca,ma gli "inquinerebbe" qualsiasi alimento se sono quelli i valori.... |
giangi1970 pls fammi capire bene cosa devo fare che non vorrei sbagliare ; il mio obiettivo è avere LPS e MOLLI, al momento ho pochi pezzi ma l'intenzione è metterceli. Li devo nutrire con reefbuster o non metto nulla in vasca? I valori che ho ad oggi consentono l'inserimento di LPS?
Il BIODIGEST e il BIOTRACE, regolati, aiutano a mantenere una situazione sana in vasca oppure evito? I valori in vasca mi sembreno buoni : PH 8.2 NO2 5 NO3 ASSENTI CA 430 SI ASSENTI KH 9.5 DENSITA/SALINITA 33%/1025 PO4 20 --> COMPRO FILTRO ANTIFOSFATI? LE RESINE "A MOLLO"NON MI STANNO DANDO L'EFFETTO SPERATO grazie per l'aiuto, è che mi dovete aiutare a chiarirmi le idee.grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:33. |