![]() |
sabbia gialla
Ciao a tutti! Ho iniziato da qualche settimana un acquario marino, ho già introdotto alcuni pesci un'anemone e un'altro mollusco. Da qualche giorno la sabbia, nella parte davanti vicino al vetro, ha iniziato a diventare giallina e le rocce più in alto anche. Qualcuno sa darmi una mano dicendomi il perchè?!
Grazie Elisa |
Potrebbero essere diatomee...
Metti una foto :-) |
Quote:
|
mi sa' che hai corso un po' troppo con le tempistiche....la mia vasca ha piu' di 2 mesi ed è ancora vuota (solo rocce vive) e lo sara' fino a quando non sara' stabile#70
|
credo anche io che hai corso un po...di solito i pesci si mettono dopo alcuni mesi dall'avvio in modo proprio da evitare brutte sorprese di maturazione o valori...alcune settimane ancora dovresti avere solo rocce e le dovresti tenere ancora per un altro paio minimo....che dimenzione ha la vasca??
------------------------------------------------------------------------ la principale virtu dei aquariofili infatti è la calma ma soprattutto.....LA PAZIENZA....TANTA TANTA PAZIENZA!!!! cmq tranquilla niente è perso...la tua vasca è nata ieri!!! mandaci delle foto di queste alghe o nn so cosa...poi ne parliamo tutti assieme...i ragazzi piu esperti danno sempre una mano ai nuovi membri....come me anke!!!! hi hi |
i valori sono ottimi, ho portato a far analizzare l'acqua in un centro acquari e l'ho fatto io stessa la settimana scorsa. I pesci li ho messi perchè l'acquario l'ho comprato da un amico che insieme mi ha venduto anche i pesci, e l'acqua che ho messo all'inizio aveva già dei batteri all'interno perchè ne ho usata un pò di nuova e un pò di quella che avevo nella vasca vecchia. comunque è una vasca da 200 litri
------------------------------------------------------------------------ ecco la foto! http://s14.postimage.org/wiyfimzod/SANY0234.jpg |
Diatomee
Che acqua usi? Rubinetto? |
http://s18.postimage.org/usne2qucl/SANY0235.jpg
------------------------------------------------------------------------ no..l'acqua è osmotica, la prendo in un centro acquari.. |
ma se si tratta di queste diatomee, come faccio ad eliminarle e ad evitare che se ne formino delle altre..? sono brutte...#07
|
Elisa, ci descrivi un pò la tecnica della vasca????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12. |