![]() |
Caeruleus maschio o femmina?
Sono perplesso... Sicuramente se nn è femmina è sottomesso.
Lunghezza 8/9 cm, giallo molto intenso, 2 ocelli sull'anale, le prende un pò da tutti... A voi la parola: |
Beh se non l'avessi precisato tu te lo avrei chiesto io. ;-)
Gli altri inquilini si divertono non poco col malcapitato! :-D L'esemplare "sembrerebbe" essere una femmina ma guardando bene le tue foto mi sovviene un dubbio: tutti i miei Labido non hanno alcun ocello! Anche da quelle su internet mi pare di non aver mai notato ocelli. -05 -05 Le mie femmine sono decisamente più minute dei maschi. |
Quote:
|
Idem per i miei...niente occelli....
Ciao Oscar |
Lo so, infatti quello e il colore molto acceso mi lasciano perplesso... e anche il fatto che le prende in maniera un pò esagerata per essere una femmina (negli ultimi giorni la situazione è migliorata)...
Chi me l'ha venduta ha un buon occhio sui ciclidi, a oggi non ha mai sbagliato, però... Se è un maschio me lo faccio cambiare al volo... Vabbè per fugare ogni dubbio aspettiamo il parere della Bibbia (Enrico) :-)) |
Quote:
|
Quote:
A me onestamente guardando il pesce non sembra un ibrido, che ne dite? Se c'è il dubbio che possa non essere puro lo cambio oggi stesso |
Bisognerebbe capire se gli (o l') ocelli/o sull'anale nei caeruleus possono esserci o se sono frutto di ibridazioni/selezione...
L'impressione è che ci sia stata una forte selezione nel tempo (tipo gli zebra red), in girno si vedono varianti di colore notevoli |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51. |