AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Un'acquariofila modenese! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=390050)

Dingopes 10-09-2012 09:57

Un'acquariofila modenese!

Ciao a tutti,

mi chiamo Silvia e ho un acquario di 90 litri d'acqua dolce. Ora ho avuto la fortuna che me ne hanno regalato un altro usato, di circa 210 litri, dove ho intenzione di mettere i ciclidi africani.

Abito nel paese delle ciliege e del prosciutto cotto, Vignola, e nelle vicinanze fanno il famoso aceto balsamico (a Spilamberto) :).

Ci vediamo presto in un altra sezione.

Silvia

Metalstorm 10-09-2012 10:48

Benvenuta!

Una in più per gli emiliani e una in più per i ciclidofili dell'africa! #70

blackstar 10-09-2012 10:54

Quote:

circa 210 litri, dove ho intenzione di mettere i ciclidi africani.
benvenuta nel club.... femmina e amante dei ciclidi africani... diventeremo sicuramente amiche...;-)

Mazzoli Andrea 11-09-2012 08:09

Ben venuta a bordo!!!

Ohhh...un altra conterranea modenese...!!!

Dingopes 11-09-2012 08:21

Ehehe, non sto nella pelle di mettere dentro i ciclidi africani, e dire che ero fissata con gli scalari, avrei tanto voluto metterci quelli, ma abbiamo l'acqua troppo dura e non vogliamo dover comprare così tanta acqua d'osmosi, figuriamoci fare impianto.
Già facciamo avanti e indietro con l'acqua per il primo acquario, ma quello almeno è piccolo, solo novanta litri lordi, e anche così abbiamo già speso una fortuna, sto ancora abbassando la durezza, avevo pure un'amfora che mi peggiorava le cose, rilasciava calcare, alla fine l'ho buttata via, e dire che ai pesci piaceva, ci dormivano (i botia), ci passavano in mezzo (colisa e platy)...ma purtroppo non era inerte.
Se volete aiutarmi, ho postato nella sezione Allestimento e Manutenzione Dolce!

buddha 11-09-2012 08:25

Benvenuta..ma nel 210 dovresti farci un bel marino ....;-)

Manuelao 11-09-2012 08:27

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061814014)
Benvenuta..ma nel 210 dovresti farci un bel marino ....;-)

Quoto

Emanuele

Dingopes 11-09-2012 09:21

No, non ci penso nemmeno, sono una principiante, ho il primo acquario solo da due mesi. E poi il marino costa molto di più, e mio marito non se la sente.
Sapete, era lui che voleva i pesci, io no, dapprincipio.
E invece mi ci sono appassionata, perchè quando poi mi ci metto, mi studio le cose, mi documento, compro i libri, guardo su internet...e mi prende.
Per favore, qualcuno mi risponda di là!

Metalstorm 11-09-2012 10:27

vade retro salatini, non mi invadete il feudo delle Rift Valley :-D

buddha 11-09-2012 10:34

Al marito piacerebbe più il marino...è anche onomatopeico con "marito"..
:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16.