![]() |
Un'acquariofila modenese!
Ciao a tutti,
mi chiamo Silvia e ho un acquario di 90 litri d'acqua dolce. Ora ho avuto la fortuna che me ne hanno regalato un altro usato, di circa 210 litri, dove ho intenzione di mettere i ciclidi africani. Abito nel paese delle ciliege e del prosciutto cotto, Vignola, e nelle vicinanze fanno il famoso aceto balsamico (a Spilamberto) :). Ci vediamo presto in un altra sezione. Silvia |
Benvenuta!
Una in più per gli emiliani e una in più per i ciclidofili dell'africa! #70 |
Quote:
|
Ben venuta a bordo!!!
Ohhh...un altra conterranea modenese...!!! |
Ehehe, non sto nella pelle di mettere dentro i ciclidi africani, e dire che ero fissata con gli scalari, avrei tanto voluto metterci quelli, ma abbiamo l'acqua troppo dura e non vogliamo dover comprare così tanta acqua d'osmosi, figuriamoci fare impianto.
Già facciamo avanti e indietro con l'acqua per il primo acquario, ma quello almeno è piccolo, solo novanta litri lordi, e anche così abbiamo già speso una fortuna, sto ancora abbassando la durezza, avevo pure un'amfora che mi peggiorava le cose, rilasciava calcare, alla fine l'ho buttata via, e dire che ai pesci piaceva, ci dormivano (i botia), ci passavano in mezzo (colisa e platy)...ma purtroppo non era inerte. Se volete aiutarmi, ho postato nella sezione Allestimento e Manutenzione Dolce! |
Benvenuta..ma nel 210 dovresti farci un bel marino ....;-)
|
Quote:
#28 Emanuele |
No, non ci penso nemmeno, sono una principiante, ho il primo acquario solo da due mesi. E poi il marino costa molto di più, e mio marito non se la sente.
Sapete, era lui che voleva i pesci, io no, dapprincipio. E invece mi ci sono appassionata, perchè quando poi mi ci metto, mi studio le cose, mi documento, compro i libri, guardo su internet...e mi prende. Per favore, qualcuno mi risponda di là! |
vade retro salatini, non mi invadete il feudo delle Rift Valley :-D
|
Al marito piacerebbe più il marino...è anche onomatopeico con "marito"..
:-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:16. |