![]() |
Ed eccoci alla pompa...
Prosegue la "spesa" per la tecnica, e siamo alla pompa, ricapitolo prima il resto:
Vasca circa 140lt, caduta da 40 e risalita del 20, schiumatoio h&s 110 con pompa acquabee 2000, sump vasca unica 40x30 x h35. La pompa servirà solo alla risalita, di circa 1mt e 10. Avevo pensato alla new jet 2500, sono abbastanza affidabili o vale la pensa investire su una sicce 2.5? Grazie. |
Ho una 150 l ed uso una Eheim Compact 1000. E te la cavi con 20-25 euro ... Le altre hanno una portata eccessiva per la tua vasca, credo.
|
Quote:
Inviato dallo spazio con tapatalk 2 |
piu che portata dello schimmer e litri vasca , la prima cosa che devi vedere è la prevalenza della pompa e vedere quanti litri ti porta su . poi lo scambio vasca sump dovrebbe essere almeno tre volte il litraggio della vasca .
io uso una newjet 2300 , è silenziosa , costa poco e fa a pieno il suo dovere . ( considera che piu scambio vasca-sump hai e maggiore è l'ossigenazione) |
prendi una compact 2000
|
la compact 1000 è decisamente troppo poco soprattutto se devi portare l'acqua a 1-1,5 mt di altezza.
|
Quote:
|
Prendi la new jet 2300. È veramente affidabile. Inoltre puoi regolare la portata..
Inviato dal mio MT11i con Tapatalk 2 |
Ho trovato la nj 2300 ad un prezzaccio, nuova 40€ spedita, se dite che va bene ed ha buona affidabilità la prendo!
|
Ragazzi, alla fin credo di prendr una ehiem compact 3000, il mio "spacciatore" mi fa un buon prezzo, così mi ritrovo con un "trattore" che mi dovrebbe garantire effidabilità e durata, con la pompa di risalita voglio stare tranquillo, anche se un pò sovradimnsionata alla fine ha la portata regolabile e la faccio lavorare tranquilla.... dai che manca poco, credo max una settimana siamo oprativi!!!!!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37. |