AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Composizione Coral Snow KZ (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=390014)

maurizio71 09-09-2012 23:29

Composizione Coral Snow KZ
 
Dosato una settimana (senza altri additivi ovviamente) ha alzato in modo impressionante Magnesio e Potassio. Quindi Mg e K li contiene di sicuro, e che altro secondo le vostre esperienze ?

riccardo86 10-09-2012 07:54

secondo me è polvere di kw diluita in poca acqua molto concentrata con vari altri elementi. Una bomba che fa precipitare i Po4 sicuramente: da quello si spiegherebbe il fatto che dicono di dosarlo per eventuali cianobatteri che morirebbero rimanendo senza nutrimento.

maurizio71 10-09-2012 08:09

... non credo. Contiene sicuramente carbonati, da qui il bianco dell'acqua, ma non credo molti. Ho visto che sul KH non influisce minimamente.

riccardo86 10-09-2012 10:17

e allora che caaaaaaaaaaspio ce mettono dentro?!?!!?!?!?

ZON 10-09-2012 11:28

vallo a sapere..

sono polveri di magnesio e calcio concentrate piu altri elementi.

non intacca assolutamente il kh..quindi niente kalk.

riccardo86 10-09-2012 11:47

Devo dire però che è un prodotto valido rispetto ad altri che la stessa casa tedesca produce. Il prezzo però non è certo il loro punto forte sul coral snow...

maurizio71 10-09-2012 13:41

Quote:

Originariamente inviata da riccardo86 (Messaggio 1061812474)
Devo dire però che è un prodotto valido rispetto ad altri che la stessa casa tedesca produce. Il prezzo però non è certo il loro punto forte sul coral snow...

Questo mi interessa, perchè dici valido ?
Io l'ho preso solo perchè dicono che miscelato al flatworm ne modifica e migliora gli effetti ... Ora ho smesso di usarlo perchè in 7 giorni, dosando meno di metà dose consigliata, mi ha portato il Mg a 1500 ed il potassio a 600! (la mia vasca essendo complessivamente 200 l di acqua misuri facilmente le variazioni). Tra l'altro, anche questo flatworm stop, ma se non ho le turbellarie ma cosa lo uso a fare ...#23 :-)

riccardo86 10-09-2012 14:13

Valido perchè credo che sia vero il fatto dell'essere un mezzo di trasporto liquido per i vari elementi.
Con le boccette secondo me è molto utile perchè inibisce lo skimmer facendo in modo che non schiumi per un pò di tempo e che gli elementi con esso dosati rimangano in circolo per più tempo.
Agisce anche come pulitore di patine strane e positivamente, non sò perchè però.
Poi di sicuro fa precipitare i fosfati agendo come blando soffocatore del nutrimento dei ciano rossi.
Non lo userei con batteri, secondo me è una leggenda, sempre secondo me.
E' un bel giochetto per chi non sa tenere le mani in saccoccia.
ps ve lo dice uno che non lo dosa da 6 mesi e non sente il bisogno di ridare 30 euro alla kz piuttosto che prendersi una bella taleina.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da maurizio71 (Messaggio 1061812739)
Quote:

Originariamente inviata da riccardo86 (Messaggio 1061812474)
Devo dire però che è un prodotto valido rispetto ad altri che la stessa casa tedesca produce. Il prezzo però non è certo il loro punto forte sul coral snow...

Questo mi interessa, perchè dici valido ?
Io l'ho preso solo perchè dicono che miscelato al flatworm ne modifica e migliora gli effetti ... Ora ho smesso di usarlo perchè in 7 giorni, dosando meno di metà dose consigliata, mi ha portato il Mg a 1500 ed il potassio a 600! (la mia vasca essendo complessivamente 200 l di acqua misuri facilmente le variazioni). Tra l'altro, anche questo flatworm stop, ma se non ho le turbellarie ma cosa lo uso a fare ...#23 :-)

secondo me flatworm stop è roba di aminoacidi e vitamine per aumentare la crescita basale e niente che ammazzi direttamente le turbellarie.
Mai provato non lo so.
Io non lo compro, il crucco non mi ha convinto con questo nuovo intruglio.....
comunque coral snow e tutti gli altri dosa sempre metà della metà di quello che consigliano se no come hai detto te con qualsiasi prodotto nuovo che non conosci ti ritrovi mg e k a quei livelli strani.#24#24#24 sarà ma più vado avanti e meno prodotti compro...

ZON 10-09-2012 14:23

quello da associare al flatworm e' il booster e non lo snow.

cmq lo fa anche la oceanlife e costa un terzo del KZ.

maurizio71 10-09-2012 14:38

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061812818)
quello da associare al flatworm e' il booster e non lo snow.

cmq lo fa anche la oceanlife e costa un terzo del KZ.


Si scusa, mi confondo ... chissa perchè eppure sono pochi prodotti ... :-D Lo snow era per veicolare, unendolo, tutti gli altri a rotazione. Giusto no ? :-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16659 seconds with 13 queries