![]() |
Allestimento acquario per la riproduzione sclari
ciao a tutti! mi sono appena iscritto... vorrei qualche consiglio per allestire un acquario.vorrei chiedervi consiglio su quali pesci e quali piante introdurre nella vasca.Il mio ''obbiettivo finale'' è quello di far riprodurre gli scalari. Ah la vasca è di 130 litri netti(160 lordi) ed è chiusa :-)
vorrei anche sapere se i kryptopterus bichirris possono convivere con gli scalari...si lo so non c'entrano niente con il biotopo amazzonico poichè pesci asiatici/australiani ma mi hanno sempre affascinato XD |
non in 130, ne vogliono almeno 150 e allestimento dedicato
|
quindi non riesco proprio a farli riprodurre?
|
gli scalari si ci stanno, ma non i biricchis :-)
certo, ti sposto in sezione scalari :-) |
ah meno male :-)) quindi i bichirris proprio non li posso mettere eh?? managgia sono così belli xD
quindi che altri pesci posso mettere??? ad esempio gli otocinclus vanno bene?? altri pesci da mettere quali potrebbero essere? e per quanto riguarda le piante? io ho già messo 2 limnophylia heteropylia... pensavo di mettere anche delle anubias così se ho fortuna le fanno lì le uova xD |
metti delle echinodorus, come pesci degli otocinculus vanno bene, ma bisogna vedere i valori...
|
ah e un mese di maturazione come minimo! :-)
|
hai gia una coppia???
------------------------------------------------------------------------ inserisci piante alte per dare più scelta alla coppia |
Quote:
|
allora di pesci non ne ho ancora messi... martedì vado in negozio a prendere ancora altre piante :) penso che sia di scalari che di otocinclus ne metterò 4... grazie per i consigli! la maturazione di 1 un mese intero è proprio necessaria??? 1 settimana non basta??? per quanto riguarda i valori dell'acqua porterò domani un campione in negozio per sapere come sono messo :D
altri pesci che potrei mettere????oltre a otocinclus e scalari? ricapitolando per quanto riguarda le piante: anubias grandi, echinodorus... io volevo fare anche un praticello con la eleocharis acicularis....è fattibile? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39. |