![]() |
info TEST!
Ragazzi ho tutti test salifert.....ma volevo anche utilizzare una seconda marca come controprova.....che marca mi consigliate?
|
Per il calcio, magnesio,Kh vanno benissimo i tuoi, per i fosfati sicuramente meglio Merk, per i nitrati Macherey-Nagel
|
dove li trovo i merk?
|
elettronic, i Merck costano un pacco meglio che ti acquisti uno spettrofotometro ;-)
|
La Deltec ha un test identico al Merk ( è stato fatto da loro) che non costa un'esagerazione. Certo con lo spettrofotometro è un'altra storia.
|
prova i ruwal sono identici ai Merk e costano meno li trovi nel link in basso se non li ha finiti..
|
credo che siano i rowa.
|
Lascia perdere i confronti, io ne ho fatti alcuni tempo fa, se prendi 10 test troverai 10 risultati differenti, e anche di molto. Per valori "importanti" come i fosfati fai l'acquisto di un fotometro, preso una volta è preso per sempre, per gli altri vanno benone i salifert o se vuoi spendere un qualcosa in più i tropic, forse quest'ultimi hanno delle scale più leggibili (ovviamente per i test con lettura a scala colorimetrica, non a viraggio).
|
ma lo spettrofotometro e' solo per i fosfati se non sbaglio giusto?
|
Esistono per tutti i parametri (silicati nitrati ecc ecc) solo che a noi interessano in particolar modo i fosfati. Per i nitrati basta un normalissimo test, anche perchè la sensibilità che viene richiesta è nell'ordine delle unità, e non come accade invece per i fosfati nel decimo o centesimo di unità.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49. |