![]() |
Nuovo acquarista...platy,feci bianche e fondale bianco
carissimi, seguo da un bel po il vostro forum.
ho da poco recuperato un mio vecchio acquario che usavo da bambino. l'ho fatto attivare da mio fratello che ha la passione per gli acquari da anni. da 1 settimana circa, ci ho messo dei platy...ma mi sono accorto che fanno delle feci corte e bianche. i pesci sono molti vitali e giocherelloni, no segni di stanchezza o altro. visto che il fondale e' molto fino e bianco, può dipendere da quello? non ho valori di ph , dovrò andarmi a comprare gli strumenti utili a giorni. http://s13.postimage.org/wemytqvk3/SAM_0646.jpg http://s17.postimage.org/qniggllaz/SAM_0644.jpg http://s16.postimage.org/fq4q8nolt/SAM_0630.jpg grazie a tutti |
Compra test a reagente, NON a striscette! pH, GH, KH, NO2, NO3 servono tutti.
Il pesce mangia? |
E compra anche piante VERE, che sono praticamente indispensabili! E poi quelle di plastica non si possono proprio guardare...
Certo, se poi prendi solo Anubias e Microsorum è quasi come se non le mettessi per quanto riguarda l'assorbimento di nitrati, ma con un bel Ceratophyllum i pesci ringrazieranno sicuramente. Le feci bianche sono in genere sintomo di malessere... |
ciao a tutti e grazie per la risposta.
si i pesci mangiano senza problemi e con molto appetito. ok mi attiverò per delle piante vere e un test il prima possibile |
se sono semplici feci bianche e filamentose ( senza variazioni nel comportamento/apetto dei pesci ) è un' infezione intestinale dovuta a dei batteri flagellati o endoparassiti.
qundo a me è capitato ( proprio nei primi giorni di inserimento ) ho adottato questo trattamento che ha funzionato bene: alza la temperatura di 3° ( che temperatura hai ora? ) per 4 o 5 giorni; nel primo li tieni a digiuno, durante gli altri somministri 2 volte al giorno ( distanziate di almeno 5 ore ) MANGIME VEGETALE in una quantità che deve essere consumata in 20/30 secondi SENZA CHE SI SPARGA PER L' ACQUARIO. finito il trattamento nutrili con un' alimentazione corretta e completa ed in ogni caso vacci piano col cibo! è difficile che un pesce muoia di fame, anzi... spero di esserti stato utile -b11 ps. in alternativa o insieme al ceratophillium puoi mettere delle limnophile! |
Imbevi il mangime con del succo d'aglio fresco (preparati al puzzo...).
Dobbiamo sapere ancora i valori... |
ciao ragazzi.
per i valori ho appena comprato su internet tutto l'occorrente...mi arriverà a giorni. ve li fornirò +/- x sabato. altra piccola info, io attualmente li nutro 2 volte al giorno (colazione alle 6 e cena alle 21) con circa 3 fiocchi. tanto, poco? |
come orari mi pari a posto.
ma 3 scaglie a testa o in totale? quanti pesci hai? |
3/4 scaglie sbriciolate totale per 5 platy (a pasto)
|
a posto così #70
con cosa li nutri? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05. |