![]() |
ripopolazione alle rocecce vive
salve a tutti volevo chiedervi se secondo voi c'è un sitema per poter ripopolare le rocce vive ... mi spiego meglio..5 mesi fa ho dovuto svuotare la vasca perche perdeva,.... ho preso i miei 120 kg di roccia viva e le ho messi in un vascone di plastica con due pompe di movimento e lo skimmer ... chiaramente in questi mesi ripristinavo l'acqua evaporata controllavo la temperatura e poi ogni 15 giorni cambi d'acqua
il problema è che anche prima che avevo la vasca avviata da 4 anni mi ero accorto che erano prticamente spariti copepodi, i vermi cane erano dimezzati (se li mangiava lo stenoopus),ofiore,asterine ecc ecc.. adesso che sono in procinto di riavviare la vasca mi trovo con le rocce dove c'è pochissima vita.... come posso fare per rintegrare tutto questo??? |
Metti qualche roccia fresca..
|
metti qualche roccia fresca, una manciatina di sabbia di DSB sotto la rocciata, alimentare il sistema con phito vivo per qualche mese.:-)
|
ok... visto che sono in fase di allestimento posso alimentare con il phito in maturazione?? in questi giorni vedo se riesco a fare scambio con qualche roccia dal negoziante perche l'idea era di non mettere tuttte le rocce che avevo nella vasca vecchia ma di fare una rocciata piu snella...
ma la manciatina di sabbia da dsb posso metterla anche nel mese di buio??? |
la sabbia la metterei alla fine del mese di buio, perche se ci metti rocce fresche rischiano di sporcartelo con la loro maturazione..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27. |