![]() |
informazione
salve SONO JUANA [IMG]INFORMAZIONE[/IMG]vi scrivo, non ho esperienza su un acquario anche se ho allestito un acquario ma con poco rissultato perchè ogni volta mi muorono tutti i pesci solo mi rimane un pulitore vorei sapere se importante averlo nell'acquario se e la causa dei miei pesci che muoiono.
1 mese fa mi sono morti tutti i pesci avevo i guppy poi altre anche se non ricordo tutti i nomi se riesco vi namdole foto non so come devo fare per inserire le foto dei pesci. vi descrivo cosa inserisco per allestite l'acquario : l'acquario misura lunghezza 60altezza 40 profondità 30 filtro meccanoco marca hydor pico 600 230v 50hz 4.5w scaldatore marca:tetra T100 230V 50HZ 100W 100/150L BIO FIBRA SINTETICA AERATORIO MARCA REEF AP1000 V 220/240 POI TUBICINO IN SILICONE FREQUENZA 50HZ POWR 1,8W PIETRA POROSA AIUTATEMI ALLESTIRE UN ACQUARIO INIZIANDO DA CAPO DITEMI COME INSERIRE LE FOTO VI RINGRAZIO A TUTTI QUELLI CHE MI RISPONDONO NON SO COME FUNZIONA QUESTO PROGRAMMA ------------------------------------------------------------------------ Datemi una risposta rapida |
ehehe,con le informazioni che ci hai dato,non possiamo aiutarti,prima di tutto dicci i valori: PH,KH,GH,NO2,NO3,poi dicci ogni quando e quanto fai i campi parziali e come lo gestisci,poi forse arriviamo ad una conclusione,cmq così su due piedi direi per i nitriti/nitrati alti.E poi hai aspettato la maturazione del filtro???
|
risposta rapida? fermati. semplicemente fermati.
posta una foto. i pulitori non esistono, posta una foto del pesce che hai :-) leggiti le guide nella mia firma, per cominciare. poi imparerai a gestirlo. poi lo allestirai. per inserire le foto usa la modalità avanzata. benvenuto! |
Benvenuta (credo almeno... se poi ho sbagliato, mi dispiace...)
Per inserire le foto usi il pulsante inserisci foto quando sei in modalità avanzata... Quanto al resto... usavi solo un filtro meccanico oppure ne avevi pure uno biologico? ogni quanto effettuavi i cambi d'acqua? perché se i cambi non erano frequenti c'è la possibilità che la causa della morte sia un aumento dei nitriti... |
la causa è che sicuramente non hai atteso il mese di maturazione!
|
ho scrivo questo tutto quello che ho in possesso per allestire l'acquario volevo saper se va bene inserirle nell'acquario.voglio allestire da capo un acqurio con pesci diversi piu resistene
------------------------------------------------------------------------ che signica maturazione |
Maturazione significa che nel filtro biologico dell'acquario si insediano tutti i batteri necessari per il funzionamento del ciclo dell'azoro, e cioè in parole povere che l'acqua diventi "buona", "matura" per ospitare la vita di pesci e piante..... leggiti i link che sono nella firma di ale87tv cos' ti spiegano tutto nei dettagli........
|
esatto, tolti tutti i pesci, basta lasciare girare la vasca un mese senza pesci :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28. |