AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Perchè avete cominciato? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=389811)

hope17 08-09-2012 17:06

Perchè avete cominciato?

Con la passione dell'acquariofilia? Parenti,amici,internet...chi vi ha convinto ad iniziare? :-))

blackstar 08-09-2012 17:40

carino questo 3d... per quanto mi riguarda ho sempre voluto un acquario ma mia madre rompeva e non ne voleva sapere, appena sono andata a vivere da sola ho deciso di acquistarne uno.... mi sono documentata soprattutto su internet ed in particolare proprio su acquaportal....che ringrazio tantissimo per l'esperienza che ogni giorno mette a disposizione di chiunque si avvicini a questa bellissima passione

camiletti 08-09-2012 17:42

per allevare ocellaris, ppoi ho scoperto i coralli, e ....mi sono innamorato...;-)

Manuelao 08-09-2012 17:47

Aiutando la mia ragazza a fare il trasloco abbiamo traslocato anche il suo acquario e me ne sono innamorato

Tornassi indietro starei 100 metri alla larga da qualunque acquario

Emanuele

devid97 08-09-2012 18:00

xk una volta avevo due pesciolini rossi (oranda cappuccetto rosso) di nome Rock & Roll,nella solita vaschetta da capienza 10-15 litri senza filtro,quando venne la mia cresima,non so' per quale motivo ma due miei cugini(forse xk non sapevano cosa regalarmi) mi regalarono un capri 60 della ferplast,ollara aspettai la maturazione e poi messi dentro roll,poi ho scoperto i pesci tropicali,inizialmente i betta splendens e me ne innamorai,così portai indietro roll e ora penso che conprerò un legno ramificato per tentare di fare un alberello subacquaeo con la riccia :-))

hope17 08-09-2012 19:21

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061810466)
Tornassi indietro starei 100 metri alla larga da qualunque acquario

:-D Però ti saresti perso tutto ciò che hai costruito.

Hiraya 08-09-2012 21:43

perchè durante una festa di paese ho vinto 2 pesci rossi e allora ho iniziato a leggere info su internet

daniele68 08-09-2012 21:58

Non so cosa mi spingeva da ragazzo a fermarmi davanti agli acquari dei pochi negozi allora esistenti...ma mi incantavo a guardare i pesci..non conoscendone nemmeno uno..però ricordo che facevo mille domande ai negozianti, qualcosa me lo insegnarono loro...forse una volta era visto meno business e più passione quest'hobby anche da parte di chi vendeva i pesci...
Poi un giorno di dieci anni passati mia figlia all'età di poco più di un anno decise che voleva vincere il pesce rosso alle giostre...non potevo crederci..fece centro col cerchietto da lanciare sulle bocce...da li nacque tutto.....

berto1886 08-09-2012 22:00

io son partito quasi per sbaglio con un acquario regalatomi dalla fidanzata di un amico di mio fratello... da li ho approffondito sempre di più perchè la passione mi ha preso sempre più :-)

malù 08-09-2012 22:09

Mia moglie desiderava tanto due pesci rossi.........presi!! Nel classico acquario da 20 litri #07 e ovviamente marea di problemi........poi (come dice Berto) si inizia ad informarsi a capire e non ci si ferma più ;-)
Ps:
Quei famosi pesci rossi sono poi vissuti diversi anni :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43.